Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio condizionatore General Electric


Davide Fantini

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ho un condizionatore abbastanza datato della general electric modello:  AS4PH18GW001  

Da ieri sera ogni volta che provo ad azionare un condizionatore non parte e si accendono due luci lampeggianti (una arancione e l'altra verde in corrispondenza di un icona di un timer e di una di una ventola ). purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale del modello ne in casa ne online .... Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema o sa come rimediare il libretto delle istruzioni ?? 

Grazie in anticipo

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


specifica se onoff o inverter  è un dual? parli di azionare un condizionatore, ľaltro funziona? se si controlla sonde unita interna in particolare quella di rame 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta intanto. 

Allora io ho un solo inverter e due split. in pratica azionando uno qualsiasi dei due split vanno immediatamente in blocco e iniziano a lampeggiare le due luci, che ho notato sono rimaste lampeggianti anche dopo aver spento lo split con il telecomando.

sinceramente non so se è un on/off oppure un inverter (anche se essendo un modello abbastanza vecchio credo la prima opzione) allego la foto della etichetta dell'inverter.

IMG_20180919_111613.jpg

IMG_20180920_165932.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a togliere tensione per 5' e controlla se quando lo riaccendi nell'unita esterna parte il ventilatore e se senti il compressore che tenta di partire sotto nel coperchio unita esterna dovrebbe esserci anche  uno schema elettrico non ho trovato in rete niente ma dovrebbe essere un onoff con un solo motore 2 split e anche pompa di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/9/2018 at 09:52 , alighi scrisse:

hai provato a togliere tensione per 5' e controlla se quando lo riaccendi nell'unita esterna parte il ventilatore e se senti il compressore che tenta di partire sotto nel coperchio unita esterna dovrebbe esserci anche  uno schema elettrico non ho trovato in rete niente ma dovrebbe essere un onoff con un solo motore 2 split e anche pompa di calore

Grazie mille ha funzionato, è bastato togliere la tensione come avevi suggerito :) mi son risparmiato una chiamata all'assistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...