Vai al contenuto
PLC Forum


Motogeneratore Mosa TS 200 BS/EL


Diegoo

Messaggi consigliati

Ho un problema al motogeneratore mosa, e avrei bisogno di qualche consiglio su dove poter mettere le mani. Dunque in accensione tutto ok nessun problema ma non funzione allo spegnimento, portando l'interruttore su 0 non si spegne….. ho provato a pulire l'interruttore ma nulla non funziona, che potrebbe essere??? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se questo difetto si riferisce al motore, non credo che qui troverai molte soluzioni.

Ti conviene interpellare un meccanico o un pompista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spegnere piccoli motori tipicamente l'interruttore non fa altro che mandare a massa la bobina, in questo modo non arriva più corrente a la candela.. se l'interruttore è rotto oppure il cavo ti ritrovi a dover tirare l'aria-chiudere il rubinetto benzina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia quasi sicuramente l'interruttore. Prova ad escluderlo collegando e scollegando direttamente i cavi, vedrai se si spegne.

Se il motore honda è il GX390 (come da sito del produttore del generatore) l'interruttore deve aprirsi per provocare lo spegnimento

image.thumb.png.115c19a9ea722835c6a78a5da9bae314.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sono dedicato allo smontare tutta la parte anteriore dove è situato l'interruttore e confermo che era l'interruttore ed aveva completamente ossidata la lamella per fare il contatto di massa….. Sì il motore è il GX 390.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Queste due dichiarazioni non mi sembra coincidano...

23 ore fa, simuffa scrisse:

l'interruttore deve aprirsi per provocare lo spegnimento

 

9 ore fa, Diegoo scrisse:

l'interruttore ed aveva completamente ossidata la lamella per fare il contatto di massa

Chi avrà ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io ho visto, quella di Diego forse è una versione più vecchia dello stesso motore, solitamente funzionano al contrario dello schema (preso dal sito della honda) che ho postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...