Vai al contenuto
PLC Forum


info faretti led gu10


tommy72

Messaggi consigliati

 a casa ho installato in controsoffitto dei faretti a led con attacco gu10 da 7w marca v-tac, circa 25 pezzi tra corridoio, stanza da letto e cameretta quindi di sera sono accesi in modo fisso fino all'ora della nanna; a distanza di circa un anno più della metà delle lampada un pò per volta hanno smesso di funzionare, le ho sostituite con faretti uguali che avevo preso di scorta ma ho conservato quelli guasti per analizzarli con calma.20180915_160328.thumb.jpg.2535f6337743f0a2ef08a5d4cdea884c.jpg20180915_160345.thumb.jpg.ee0925635a6e51fa22fde981aa4e5af3.jpg20180915_160349.thumb.jpg.97b8bad101ec0e348d6a45a0a0548d88.jpg

ho aperto un faretto funzionante e sui morsetti led+ e led- è presente una tensione continua di 63volt, mentre su quelli non funzionanti leggo 301 volt; su due fari ho provato a controllare i singoli led ma risultano tutti aperti (li ho anche dissaldati con la stazione ad aria calda per controllarli meglio); ho dato un'occhiata anche al driver interno che li alimenta ma visivamente non si nota nessuna bruciatura o condensatore gonfio quindi volevo provare a sostituire i singoli led di qualche lampada, anche se non mi spiego ancora come è possibilee che tutti i 7 led sono guasti(a parte la loro scarsa qualità, è ovvio), ho cercato in rete questi chip ma mi sono fermato davanti a qualche dato, e spero che qualcuno di voi possa darmi dei chiarimenti: in rete ho trovato chip simili ai miei ma mi chiedeva di specificare la tensione di alimentazione se è 3, 3,3 oppure 6 volt, inoltre quasi tutti quelli che ho visto dichiarano valori di lumen compresi tra 400 e 470, mentre invece altri avevano valori di 1200 lumen, per cui volevo chiedervi se era possibile installare questi ultimi oppure ci sono incompatibilità del circuito di alimentazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


l'alimentazione dei led e' fatta in modo rudimentale, con partitore capacitivo.

nel momento che qualche led si apre ( brucia)  agli altri viene applicata una tensione sempre maggiore fino a che bruciano tutti. ( di solito pero' se ne trova uno aperto e gli altri ancora vivi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ivano65 scrisse:

di solito pero' se ne trova uno aperto e gli altri ancora vivi.)

è quello che speravo anche io, infatti nei due faretti che ho smontato vi era un led ciascuno che presentava un puntino nero interno sintomo di bruciatura, ma in pratica risultavano tutti aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non aprirli. Decade la garanzia

acquistati on line, non mi va nemmeno di sprecare tempo per scrivere una mail a v tac, sarei solo curioso di recuperarne qualcuno e se possibile forzare la quantità di lumen prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Lodovico Doglioni

Prova ..... il sito italiano di illuminazione led con almeno 2 anni di garanzia su tutti i prodotti.

 

 

NOTA DEL MODERATORE

È vietato dal regolamento di PLCForum, inserire direttamente link a siti di vendita a solo scopo pubblicitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo
il 23 ottobre 2018 at 12:43 , Lodovico Doglioni scrisse:

 

Prova ..... il sito italiano di illuminazione led con almeno 2 anni di garanzia su tutti i prodotti

 

Visto il sito, nulla di nuovo, anzi già cose viste e riviste. I soliti prodotti venduti massivamente ed ovunque con dropshipping.. amazzon etc.. pure manca il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Visto il sito, nulla di nuovo, anzi già cose viste e riviste. I soliti prodotti venduti massivamente ed ovunque con dropshipping.. amazzon etc.

concordo, tra l'altro essendo un sito che tratta solo prodotti led presenta una scelta striminzita di prodotti neanche di marca tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...