Vai al contenuto
PLC Forum


elettrofreno serranda


vincenzoseven

Messaggi consigliati

vincenzoseven
1 ora fa, Semplice 1 scrisse:

Se pensi di potercela fare potresti smontare la scheda per vedere dal rovescio (che non si vede in foto) se si riesce a capire qualcosa di più sul circuito

ci proverò 

 

1 ora fa, Semplice 1 scrisse:

Comunque io farei un tentativo preliminare contattando il costruttore per spiegargli la situazione, chiedere una descrizione di funzionamento e magari lo schema elettrico, e fargli anche sapere che il Servizio installazione/Assistenza al quale ti sei rivolto non è in grado di risolvere il problema.

infatti è da qualche giorno che ci penso di chiamare inoltre per quanto riguarda il rivenditore so che ha montato tutti i motori dei box lasciando il cavo di alimentazione libero e sarebbero stati gli elettricisti a collegare il tutto non credo che è un rivenditore autorizzato penso che all'epoca aveva comprato tutti i motori dei box e montati.......

 

Mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la programmazione del tempo di lavoro....ho programmato la corsa di apertura fino ad arrivare ad un punto mio desiderato e non fino a che essa si fermasse da se magari con l'intervento del fine corsa e chiedo a voi potrebbe essere questo il motivo per cui non arriva l'alimentazione al freno ??mi è venuto in mente vedendo lo schema di Max.Bocca che ringrazio del suo intervento.....

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vincenzoseven

    29

  • Livio Orsini

    8

  • simuffa

    8

  • Semplice 1

    5

vincenzoseven
8 ore fa, Marcello Mazzola scrisse:

si, c'è una seria possibilità :)

😁😁😁ci speravo....avevo pensato che l'alimentazione per il freno dipendesse dal fine corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi ,volevo farvi sapere che ho risolto  il problema dell'elettrofreno..ho avuto modo di parlare con un meccanico esperto e mi ha detto di  cambiare il condensatore perché il motore montato all'epoca andava bene per il peso della serranda ma non sufficiente per vincere altra forza aggiunta ,quindi ho sostituito il condensatore da 16 microfarad con uno da 18.....

Fatta questa prova la serranda funziona compreso l'elettrofreno.

Ci tenevo a farvelo sapere e colgo l'occasione di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per aiutarmi....

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Selo dici tu...Io comunque ho dei dubbi; se funziona forse nelle descriziani che hai dato o hai omesso qualche cosa o ha scritto qualche cosa di inesatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,se sono venuto a chiedere consigli è perché non sono un tecnico quindi sicuramente mi sono espresso male ma se sono arrivato a farla funzionare è grazie a voi e ho voluto mettervi al corrente per rispetto di tutto lo staff del sito che mi ha sempre dato la possibilità di risolvere le mie incertezze e altro e per ringraziarvi dei vostri importanti interventi ......

Grazie.....Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...