Vai al contenuto
PLC Forum


Esempi di programmazione Siemens 1200


luigi69

Messaggi consigliati

Buona serata

Ho trovato una discussione del 2013 dove Giuseppe Signorella segnalava alcuni link con esempi di pogrammazione

Nel 2016 Gianmario Pedrani faceva notare che non funziona piu il link....

Ho trovato altri link postati da Drugo

 

Ora la domanda.... Voi per " copiare" alcuni esemi , cosa utilizzate ?    cercate in rete ?  SIOS ?

Faccio un esempio pratico

 

Contaore di funzionamento  :  Il buon Ivan ( che  è un utente ) mi aveva preparato un blocco in AWL per il 300

Lo ho utilizzato in lungo e in largo , perchè era semplice, ben fatto , pratico .

Forse perchè conoscevo un poco di  AWL oltre al KOP

 

Adesso con il 1200....sto remando come una barca in un bosco

 

Se cerco con Google esempi di programmazione mi esce il mondo , ma in realtà non trovo nulla di concreto...

Cerco di spiegarmi... un blocco da copiare... un esempio pratico di un DB....un incremento dei minuti quando arrivo  a 59 e devo riazzerarli incrementando le ore....

 

Qualche cosa in KOP non è possibile ?

 

Non fraintendete il mio messagio.... non sono un copione... non voglio la pappa pronta, ma semplicemente un indirizzo su come scriverlo il mio blocco....

 

Adesso lo dico per ridere.....ci ho messo 20 anni pe rimparare il 300....altri 20 per il 1200 no no..

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che puoi farlo in kop.

Fai un segmento che Quando arrivi a 60 minuti, fai un move 0 ai minuti ed un inc alle ore. 

 

Per quel che riguarda esempi ci sono le guide specifiche delle funzioni e tutori al su YouTube ufficiali di Siemens come pure video di utenti molto ben fatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie max    mi escono video in spagnolo.....istruzioni che non userò mai   ( come fare comunicare il 1200 con altre marche di plc--- )

Sto cercando di affinare la ricerca

Non trovo soluzioni davvero pratiche  sono io che sono "lento" a trovare ?

Riprovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...