Vai al contenuto
PLC Forum


Problema ronzatore citofono


Semmy

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum, che comunque seguivo già da tempo, per cercare di risolvere questo piccolo problema. Probabilmente una sciocchezza per chi ne capisce.

Ho fatto sostituire il ronzatore del citofono che ho sul terrazzo perché, sebbene funzionava ancora, ormai era tutto rovinato e la scatola dove era inserito era a rischio di infiltrazioni acqua piovana. Essendo un vecchio modello Bticino di oltre 20 anni non l'ho trovato in giro e quindi ne ho preso uno della Gewiss con relativa scatola per contenerlo. Ora succede che questo nuovo ronzatore vibra ma non emette suoni. L'ho riportato al negozio dove mi è stato verificato essere perfettamente funzionante. Allora io ho preso il vecchio ronzatore e ho notato una cosa: ossia che risulta essere un modello 12v d.c. mentre quello nuovo è un 12v a.c. Che possa essere questo il problema? E come risolvere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
8 minuti fa, Semmy scrisse:

risulta essere un modello 12v d.c.

Anche se credo sia difficile si tratti di un ronzatore in D.C. bisognerebbe almeno sapere di che sistema BTicino si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che trattasi di ronzatore e non di un cicalino? Comunque l'ho trovato in rete ed effettivamente parla di 12V dc... Se effettivamente arriva quella tensione è normale che quello 12Vac non funzioni bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...