Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio operatore per fibra


simstra

Messaggi consigliati

ciao a tutti, attualmente ho fastweb business 20m ma non sono soddisfatto anche per i costi, vorrei cambiare operatore e mettere in privato che mi costa una cifra di meno. sono a 199mt dalla centrale Tim e cabinet. attualmente la linea è mista ma ancora per poco. secondo voi quale operatore è più affidabile tra tim e vodafone? a me basta solo un buon modem e un operatore affidabile tanto poi ho tutti router AP asus cablati in cascata perchè ho parecchi metri da coprire

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è un meglio o peggio; dipende dalla zona e dalla infrstruttura di cui dispone il providere nella tua zona. Forse il feedback migliore è chiedere a chi abita vicino.

Per quanto concerne il modem considera che da inizio 2018 agicom ha finalmente deliberato che ogniuno può utilizzare il modem che preferisce senza necessariamente avere imposizione dal provider.

Anche la tipologia di connessione (spesso fuorviante, specialmente quando si chiama "Fibra" una connessione FFTC) è stata unicficata con dei "bollini". La vera fibra, o comunque con velocità superiori ai 300Mb ha il bollino verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, in zona mi dicono che tim va molto bene e anche il loro modem router è facilmente configurabile per ogni esigenza così mi avanza un asus da poter portare in qualche altro angolo buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente NO.

dopo la nuova delibera Agicom di quest’anno tra le varie modifiche anche il fatto che ogni operatore non può vincolare con loro apparati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...