Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato per Immergas Extra Intra


beren-jrr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

ho bisogno di qualche consiglio per la scelta del sistema di gestione del riscaldamento nell'abitazione dove mi sono trasferito da poco (anno di costruzione 2007), questa è la situazione attuale:

 

- la casa è su tre livelli, ingresso/soggiorno/cucina tutto open, piano notte con 3 stanze e mansarda open

- la caldaia è una Immergas Extra Intra

- I tre livelli sono gestiti autonomamente da 3 termostati Urmet, quindi presumo in modalità on/off

- C'è un termocamino con bocchette di aria calda al piano terra e piano notte, ma per ora non ne tengo conto.

 

Dovendo ricomprare il termostato al piano terra (rimosso dal precedente proprietario) volevo optare per una soluzione smart da interfacciare magari anche con delle valvole termostatiche.

Quello che vorrei chiedere è quali componenti mettere in preventivo almeno per la zona giorno e quella notte, se uno o due termostati e quante valvole.

Inoltre è il caso di prendere comunque un CAR oppure ci sono termostati (Nest?) in grado di controllare la mia caldaia in modo analogo?

Presumo che dovendo modificare il modo di funzionamento sia il caso di mettere in preventivo l'intervento di un tecnico.

 

Andando verso l'inverno sono abbastanza preoccupato da quelle che possono essere le spese di riscaldamento e vorrei cercare di prevenire piuttosto che curare...

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...