Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice hoover hn 4105 problema motore


Fabi Enji

Messaggi consigliati

Innanzi tutto complimenti molto bello questo forum.

Ciao ho bisogno di un aiuto con la mia hoover hn 4105, vi spiego cosa succede. quando avvio i programmi dopo il caricamento , dovrebbe partire le rotazioni del cestello ,  ma questo non avviene e oltretutto si sente il motore che viene sollecitato elettricamente , facendo il rumore tipo( il motore sotto super sforzo) ma il cestello non si muove.

Ho smontato la parte posteriore ed ho visto che quando il motore fa quel rumore che ho descritto prima, l'albero del motore oscilla e non riesce a partire in nessun senso.

Che cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che i carboncini devono uscire dal supporto  non meno di 1 ,5  cm . Dopo averli smontati dal motore .

Altrimenti vanno sostituiti  .

 

Virg   -  i motori a spazzole  non hanno il condensatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ma si può sapere quanto sono lunghi  i carboncini ?  O   giriamo  intorno  tra quello che diciamo noi  e le tue domande  e non dici la cosa più importante .

Posta una foto delle spazzole .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di montare le spazzole nuove hai pulito i contatti del rotore con un pezzo di carta abrasiva fina?

Con uno spazzolino, hai pulito le scanalature da eventuali residui di metallo o carbone che si sono prodotti nel tempo?

La superfice di contatto delle spazzole nuove tocca completamente il rotore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma comunque  non ci hai fatto vedere le spazzole vecchie  , potevi risparmiarli quei soldi .

 Fa lo stesso movimento barcollante il motore .?

 Se fa lo stesso    potrebbe essere un problema di scheda   .

 Prova a togliere la cinghia e ad impostare  centrifuga  , vedi che fa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...