Vai al contenuto
PLC Forum


Come regolare la velocità in chiusura sezionale Ballan


20011982

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,spero di essere nella sezione giusta del.forum.Ho un sezionale ballan,vorrei sapere come posso regolare la velocità in fase di chiusura perché quando si chiude tende a sbattere sul pavimento.E' una regolazione elettrica da fare o meccanica?Attendo un vostro consiglio grazie a tutti.

15378879736451822463418.jpg

15378880214601785620686.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

sinceramente ho un sezionale come il tuo, ma se non ci dice il nome completo della centrale sarà difficile darti una opinione. La mia è perfetta e chiude dolcemente. Potrebbe essere ancora "troppo nuovo" e la molla deve "scaricarsi" un po'...hai chiesto a chi te lo ha installato?magari non ha programmato la corsa, non ha impostato bene i fine corsa, non ha programmato i rallentamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sezionale ha due anni,la ditta non riesco a rintracciarla,per quello volevo un vostro consiglio,magari riuscivo a farlo io.Allego foto del manuale e modello che ho a disposizione.

15378960938702054030454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

quindi è un problema di 2 anni...comunque leggendo il manuale la centralina dovrebbe continuamente aggiornare la forza che gli serve per aprirsi e chiudersi. Se dici che è troppo brusca prova a sbloccare l'automazione e vedere se muovendo il sezionale a mano risulta "morbido" o duro. Se anche qui è apposto si dovrebbe intervenire su eventuali fine corsa e fare degli auto apprendimenti che se non sei del settore e non hai un po' di manualità sconsiglio...è pur sempre un automazione e come tale pericolosa se non si sa dove mettere le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...