Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 25M5 led acceso TV spento


Egire

Messaggi consigliati

Buonasera, il mivar 25M5 era spento. Per la prova lampada ho scollegato l'alimentatore e visto che si accendeva ho misurato e sostituito il BU2508ax (finale di riga)
Ho ricollegato l'alimentatore senza cortocircuitare il C6 dove sul + sono presenti i 300V
Ora si accende il led ma TV sempre spenta.
Per illuminare la TV avrei bisogno di un'illuminazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Egire scrisse:

Ho ricollegato l'alimentatore senza cortocircuitare il C6 dove sul + sono presenti i 300V

e perchè vuoi cortocircuitare C6?

Hai il telecomando per accenderla o ci provi dal cruscotto? Nel secondo caso può essere la gommina sporca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel telaio dovrebbe montare bu508af come finale di riga. Potrebbe pure essere che in fabbrica abbiano messo un bu2508 ma è anche probabile che sia stato già sostituito in passato e comunque non dovrebbe andare in corto senza motivo. Ho paura che senza ulteriori indagini possa risaltare, oltretutto è anche più robusto del bu508 credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che montava il 2508ax il quale era in cortocircuito, led spento e nessuna tensione all'uscita dell'alimentatore. Ho sostituito il finale con uno identico ed ora pigiando l'interruttore il led si accende e le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono tutte presenti. 

Telecomando funziona e anche tastierina funzionava, ma pigiando sui tasti pc+- il tv non si illumina, resta in quello stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si sente l'effluvio dell'eat? C'è il segnale di pilotaggio sulla base del finale orizzontale? Potrebbe essere anche l'eat guasto e che ha bruciato il finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che arrivi la vb al pin 8 del trafo di riga (140-145v). Se arriva dissalda il trafo e vedi se c'è continuità fra i pin 1 e 8 del trafo di riga. Se tutto è ok manca il pilotaggio sulla base del finale e devi indagare in tal senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto verificare i 140v sul piedino 8 perché purtroppo il tv è tornato allo stato iniziale, cioè nessuna tensione sull'uscita dell'alimentatore. Bu2508ax nuovamente in corto
Valuto se riordinarlo, perché come già avevate intuito, probabilmente non è l'unico anello della catena rotto.
Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...