Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione per letto a ponte


robertosalemi

Messaggi consigliati

robertosalemi

Ciao ragazzi,
in questi giorni monteranno la stanza di mio figlio la quale sara' composta da due letti a ponte...

Qualcosa del genere per rendere l'idea...
cm28.jpg

Visto che non sara' provvista di comodini, sul letto vorrei montare una striscia di LED comandati da un interruttore da porre sopra il cuscino e accanto ad esso una o più prese.

La striscia di LED sara' inserita dentro un apposito profilo, il trasformatore conviene metterlo all'interno dell'armadio soprastante da dove viene l'alimentazione oppure direttamente sull'armadio?

Come interruttore cosa potrei utilizzare?

Per le prese una semplice ciabatta a due posti o qualcosa di più elegante da vedere?

Grazie,
Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

potresti far forare a misura per il telaio di una 503 e installare la serie di apparecchi che già hai nel resto della casa...io ho usato un alimentatore super sottile tra il muro ed il pannello di legno...

P1080049.JPG

P1080050.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robertosalemi

Grazie! 

Io metterei l'interruttore direttamente sul "tetto" del letto cosi' da averlo a portata di mano per spegnerlo...ma appunto, cosa utilizzare?

Anche come ciabatta, cosa mettere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/10/2018 at 14:48 , Chiara Dansi Maria Torre scrisse:

Ciao Roberto!! Per una cosa più elegante io metterei la presa dentro l'armadio 😊😊

 

Dentro l'armadio potrebbe essere poco comoda da utilizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per pochi euro ho acquistato su Amazon una lampada led a batteria che dura tranquillamente due settimane usandola circa mezzora al giorno.  Niente fori niente cavi in giro. Se poi serve si può usare anche come luce d'emergenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo
6 ore fa, rimonta scrisse:

Io per pochi euro ho acquistato su Amazon una lampada led a batteria che dura tranquillamente due settimane usandola circa mezzora al giorno.  Niente fori niente cavi in giro. Se poi serve si può usare anche come luce d'emergenza 

 

Con questo genere di prodotti (LED a batteria utilizzati in ambito civile) anche se costano poco si spende di più in batterie (che poi ci si stanca a sostituire) e tempo nella sostituzione batterie quindi non si ha nessun risparmio. .. ed una illuminazione appena sufficiente e proporzionata allo stato delle batterie. Vanno bene però per fare camping!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. La batteria è  al litio ed è  ricaricabile. Costa 20 euro è oltre alla luce bianca dimmerabile, può anche avere tutte le tonalità rgb. Di luce ne fa anche troppa, infatti la uso sempre dimmerrando in basso. Comunque era solo un consiglio per evitare di forare e magari deprezzare la cameretta che magari tra qualche anno si può rivendere.  La striscia led è  molto più carina e integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo
il 10 ottobre 2018 at 12:53 , rimonta scrisse:

lampada led a batteria che dura tranquillamente due settimane usandola circa mezzora al giorno

 

Probabilmente per l'uso che ne stai facendo ti soddisfa ma qui si chiedeva esplicitamente di avere un comando da interruttore + prese 220V per altri utilizzi come caricare telefoni etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Sabato pomeriggio ho completato il lavoro!

Ho montato un portafrutti con 1 presa ed 1 interruttore per l'accensione di una strip led da 1.5m contenuta in una plafoniera da 2m.

IMG-20190219-085915-01.jpg

IMG-20190219-085845-01.jpg

IMG-20190219-085902-01.jpg

Mi ritengo soddisfatto del lavoro eseguito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...