Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per impianto per fischietto aria compressa


Alieno77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli sull'impianto da fare per il mio "fischietto ad aria compressa!", io so poco di pnuematica ma ho cercato di leggere molto e spero di non fare domande stupide!

 

COSA STO FACENDO:

voglio gestire 2 fischietti attraverso dei solenoidi e devo costruire l'impianto pneumatico per farli andare.

Io non so come calcolare i PSI, ma posso dire che la quantità di aria necessaria per ogni fischietto è 4 o 5 volte maggiore di quello usata da un umano per il flauto (quello delle medie).

Il tutto l'ho provato con un compressore d'aria e funziona bene, e adesso devo calibrare i pezzi rispetto alle mie esigenze

 

COSA HO PENSATO

I 2 fischietti -> tubi -> solenoidi -> riduttore d'aria -> mini compressore (quello delle trombe per l'auto)

 

DOMANDA:

il fischietto lo userò ad intermittenza per circa 30 minuti. Visto la quantità di aria che ho bisogno (che mi sembra poca), vorrei sapere quali pezzi mi consigliate di comprare? Tipo il diametro del tubo, il solenoide da usare e soprattutto il riduttore d'aria, secondo voi ne basterà uno piccolo oppure che misure dovrebbe avere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...