Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Residence del 1994 va in blocco


ciddone

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

 

Ho già postato precedentemente una discussione in merito ma probabilmente non ho descritto in maniera ottimale il problema della caldaia in oggetto.

La caldaia in questione parte ma dopo qualche secondo va in blocco e bisogna riarmarla ( pulsante rosso ).Questa operazione bisogna effettuarla circa 4 o 5 volte, dopodiché non va più in blocco ma attacca e stacca in continuazione spegnendo e accendendo la fiamma per qualche minuto  e dopo un po' tutto funziona regolarmente.

Questo problema si presenta sia in sanitario che riscaldamento quando la caldaia rimane spenta per un certo tempo ( per esempio al mattino ), in effetti una volta  in funzione se viene spenta e riaccesa entro qualche minuto il problema non persiste.

Ho già provveduto a pulire il bruciatore e gli ugelli come consigliato nella precedente discussione ma non ho avuto risultati e leggendo sul forum non ho trovato riscontri diretti ma una serie di possibili cause e concause.

 

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e  suggerimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Direi di cambiare la sonda NTC come prima cosa. Poi bisogna passare alla scheda elettrica ma per l'erà della caldaia sarà da mandare in pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone,

 

In effetti mi sa che è arrivata l'ora della rottamazione, volevo solo provare ad utilizzarla questo inverno per poi sostsituirla.

Proverò a seguire il tuo suggerimento riguardante la sonda NTC.

Grazie per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...