Vai al contenuto
PLC Forum


protezione di una linea con trasformatore di isolamento


ssormanni

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo proteggere una line di circa 50 mt alimentata da un trasformatore di isolamento di 100kVA, dato che il sistema che vado ad alimentare è un TN-S (barca) e quindi si protegge già per conto suo come posso proteggere la linea? Non posso mettere un differenziale all'inizio della linea perchè ho comunque una fuga di corrente di circa 300-400mA dalla terra.

 

Grazie per i suggerimenti

TRASF.ISOLAMENTO.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

tra ciò che hai scritto e quanto si vede nel disegno alcune cose non mi sono chiare (al di la della discordanza nei valori della lunghezza linea e potenza del trasformatore che saranno dei refusi)

- da dove proviene il PE lato Enel? 

- parli di trasformatore di isolamento, da quanto intuisco è un trasformatore generatore di neutro, con quest'ultimo messo a terra, è così? (ma collegato a quale terra? com'è realizzato l'intero sistema disperdente?)

- la conduttura a valle del trasformatore BT/BT non è già protetta dai contatti indiretti "per costruzione"? [se il neutro è messo a terra in ogni caso, puoi verificare di ottenere la protezione per coordinamento tra In magnetotermico e impedenza dell'anello di guasto Zg. Altrimenti anche con relè differenziale con corrente differenziale > 1A]

- se la conduttura risulta protetta dai contatti indiretti, allora basta un magnetotermico 4P [da valutare la regolazione di intervento sulla corrente di neutro se questi viene distribuito con sezione ridotta rispetto alle fasi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...