Vai al contenuto
PLC Forum


tv akai aktv253led si blocca con immagine fissa e non risponde piu ai comandi


marzok20

Messaggi consigliati

la suddetta tv si blocca dopo un po di tempo non rispondendo piu ai comandi le tensioni sull'alimentatore sembrano buone .

pensate che cambiando la main posso risolvere .

ho in riparazione una tv lg con lo stesso difetto ho ordinato la main.

una cosa curiosa di questo akai è che riscalda tanto il connettore che collega main e alimentazione ( il classico connettore con i piolini in una scheda e i fori nell'altra usato anche da telefunken.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare anche al volo il processore principale e vedi come reagisce.

Io ho risolto così su diversi Strong cinesi (in guasti risolti trovi il mio intervento di qualche mese fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

buon giorno a tutti ho comprato una main di seconda mano ( l'unica che ho trovato) e ora l'immagine non è centrata perfettamente e in'oltre alle volte cambia sorgente da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego immagini per capire meglio .

Quella montata è quella che ho comprato, l'altra è quella originale .

Sulla scheda il codice è identico, la targhetta del tuner e la targhetta vicino il connettore cambiano .

Secondo me la stessa main può essere montata su più televisori e dovrei cambiare qualcosa nel service menu (non sono ancora riuscito ad entrare nel service menu) .

ma rimane il discorso che cambia sorgente da sola cosa che con quella originale non fa ( questo potrebbe essere un problema legato al primo? ovvero settando il menu service potrebbe risolversi ?

IMG_20181026_125509.jpg

IMG_20181026_125428.jpg

IMG_20181026_125344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...