Vai al contenuto
PLC Forum


pik KIT 3 visualizazione di errore.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera oggi o tirato fuori un pic 16f84a da programmare ho tirato fuori il programmatore collegato il circuito al processore e quando do' invio al programma salta fuori questa scritta come mai?  qualcuno sa' che succede?

forse il programmatore da cacciare via?

 

errore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


risolto grazie ho fatto una pulizia di errori pc e non lo fa piu' ho capito anche come si usa l'adattatore, il processore me lo legge ok.idu.thumb.jpg.302d01a3f14eebb2e7587484f7ec93af.jpg

iu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MPlab-x, visto che usi il pickit-3 è l'ide, poi puoi usare o lo asm, che è a corredo di mplab, oppure un compilatore "C".

C'è il gratuito della microchip, non è molto ottimizzato ma per iniziare è più che valido.

 

i consiglio di partire con un tutorial; c'è sempre l'ottimo di Sergio Tanzilli, risal al secolo scorso ed è basato sul pic16f84, ma per imparare è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito dopo una ricerca mi dice che e un programma java da istallare e che senza il programma non va correttamente.

sono andato avanti e non e finita mi salta fuori ques'altra schermata e ora che vuole

non ho scaricato il programma giusto? adatto al mio sistema operativo xp?

e pure o cliccato su window bo non capisco.

IMG_20181007_003452.thumb.jpg.8ef16826c14656fcedae07071a303a1c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGO, per prima cosa non ripetere la stessa domanda in 2 discussioni, altrimenti si fa una confusione terribile e devo chiudere le discussioni.

 

Secondo.

Purtroppo deduco che stai lavorando con Win XP, ottima versione di win ma oramai considerata defunta.

Credo che MplabX voglia almeno WIN7.

Dovresti leggere i requisiti minimi di Hw e Sw richiesti da questi IDE

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa livio hai ragione , ho risolto era il mio pc a dirlo problema eliminato leggi sotto il motivo e come eliminare questa finestra.

 

Quando si installa un nuovo driver puo' apparire un messaggio come questo:

Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilita' con Windows Xp.

Si tratta di un controllo che Windows esegue normalmente sui driver dei software prima di installarli, e chiede se si e' sicuri di volerli comunque installare anche se non hanno la firma Microsoft.

I produttori, infatti, possono far firmare da Microsoft i propri driver, che ne verifica e ne certifica la loro compatibilita' con il sistema operativo, oppure possono rinunciare a questa procedura, perche' costosa, e Windows allora segnala che non sono stati verificati e certificati; questo non significa assolutamente che daranno problemi su Windows o sull'esecuzione del software al quale si riferiscono.
Nella maggior parte dei casi, infatti, i driver funzionano comunque senza problemi; pertanto questo messaggio che appare puo' essere ritenuto superfluo e volendo si puo' disattivare.

Ecco come.

Fare click su START > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema
(oppure fare click con il tasto destro del mouse su Risorse del computer quindi su Proprieta').

Nella finestra Proprieta' del sistema che si e' appena aperta, cliccare sulla scheda Hardware e quindi suFirma driver.

Nella finestra Opzioni firma driver fare click sul cerchio vicino alla voce Ignora. Installa il software comunque, senza chiedere conferma in modo che appaia un puntino.

Verificare anche che in basso nella finestra sia presente il segno di spunta accanto alla voce Rendi questa azione il valore predefinito di sistema. Se manca metterlo con un click del mouse.

Proseguire facendo click su Ok, quindi nuovamente su Ok.

D'ora in avanti non apparira' piu' nessun messaggio che durante l'installazione di un nuovo software o l'aggiornamento di un driver, informa che non si e' in possesso della firma di Microsoft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...