Vai al contenuto
PLC Forum


Prime e isolatori


Errevi76

Messaggi consigliati


Giovedì 4 ott, in un incontro INIM su Prime, è stato detto che le periferiche di smartliving sono tutte compatibili se di ver. 5 ad eccezione del BS100 e dei IB100 che sono sostituite da Bs200 e IB200. Per gli IB200 cambia il modo di rigenerare i dati e per IB200-A anche la corrente di uscita come ho detto.

Si, gli IB200 sono disponibili anche se il distributore aveva solo IB200RU e IB200-A ho dovuto ordinare.

18 ore fa, davide1979 scrisse:

Io ho utilizzato ib100 e funzionano perfettamente

 

ti funziona per tratte brevi di cavo ma non puoi vedere per distanze più lunghe quanti errori di comunicazione avvengono con la comunicazione più veloce della Prime. Comunque è ufficiale la comunicazione.

La tastiera N/CODE funziona solo su Prime e io la uso come tastiera di servizio accanto alla centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panter . Anche io ho provato la prime. Devo dire che a prima vista sembra una gemella della Smart. A parte il discorso della velocità di comunicazione.... io non ho installato il nexus e non vorrei che fosse questa la differenza...

per te, pregi difetti, ??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panter scrisse:

Giovedì 4 ott, in un incontro INIM su Prime, è stato detto che le periferiche di smartliving sono tutte compatibili se di ver. 5 ad eccezione del BS100 e dei IB100 che sono sostituite da Bs200 e IB200. Per gli IB200 cambia il modo di rigenerare i dati e per IB200-A anche la corrente di uscita come ho detto.

Si, gli IB200 sono disponibili anche se il distributore aveva solo IB200RU e IB200-A ho dovuto ordinare.

 

ti funziona per tratte brevi di cavo ma non puoi vedere per distanze più lunghe quanti errori di comunicazione avvengono con la comunicazione più veloce della Prime. Comunque è ufficiale la comunicazione.

La tastiera N/CODE funziona solo su Prime e io la uso come tastiera di servizio accanto alla centrale.

 

Io l’ultima che ho istallato era su una tratta di 70m e funziona perfettamente, poi ovviamente userò le 200 appena disponibili che sono create appositamente x prime 

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎07‎/‎10‎/‎2018 at 16:55 , davide1979 scrisse:

Io l’ultima che ho istallato era su una tratta di 70m e funziona perfettamente

 

Anche io ho dovuto usare l'IB100 su una Prime (c'era solo lui), ma funziona perché ho usato la velocità del bus a 125Kbps e se hai usato anche tu ti consiglio di non usare la 250.

 

il ‎07‎/‎10‎/‎2018 at 16:11 , Errevi76 scrisse:

Anche io ho provato la prime. Devo dire che a prima vista sembra una gemella della Smart.

 

sì, ma una gemella con hardware rivisitato e con un Motore (cpu, flash e firmware rivisitato) più potente dato che la smartliving ormai sfrutta il 95% delle sue possibilità, mentre la Prime è al 15% della sua potenzialità. Allo stato attuale sembrano identiche e forse lo sono, fatta eccezione di alcune particolarità strutturali tipo Motore, portta Lan e porta seriale, oltre a una maggiore disponibilità di ingressi lasciando più spazio per lo sviluppo della domotica. Apprezzabile anche l'aver preso atto dell'insufficienza dell'alimentazione backup della 60 introducendo anche la 60L. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...