Vai al contenuto
PLC Forum


Dove studiare nozioni da elettricista?


Lord Grifone

Messaggi consigliati

Buongiorno, devo fare un concorso per un posto da elettricista comunale, è un basso livello quindi ci saranno domande semplici presumo ma ovviamente la concorrenza sarà agguerrita e non vorrei andare impreparato. 

 

Io sono perito elettronico anche se da 20 anni faccio tutt'altro, ho comunque nozioni di base in materia, vorrei però prepararmi al meglio, sapete consigliarmi qualche sito dove studiare cose basilari che un elettricista dovrebbe sapere? 

 

Grazie, col vostro aiuto potrei coronare il mio sogno di avere il posto fisso... 

Link al commento
Condividi su altri siti


non chiedono esperienza o qualifiche specifiche nel bando? sarà anche basso livello ma se davvero assumono un elettricista non finito sarebbe il colmo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto che al massimo cambiano le lampadine, per problemi più seri chiamano esternamente, questo è il lavoro comunale... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma allora potrebbe farlo l'operaio comunale generico.. 

 

a parte partecipare al concorso non è richiesto nessun requisito? sicuro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Uno dei problemi e che se si presentano in tanti, sono costretti a fare delle selezioni tanto più stringenti quanto più sono i partecipanti, se invece è tutto programmato a tavolino allora la teoria o la pratica sono solo apparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka scrisse:

certo, ma allora potrebbe farlo l'operaio comunale generico.. 

 

a parte partecipare al concorso non è richiesto nessun requisito? sicuro?

 

È richiesto diploma di fine apprendistato da elettricista o titolo equipollente, io sono perito elettronico quindi credo sia sufficiente. 

 

comunque sapete se c'è un sito dove ripassare le basi del bravo elettricista? 

Altrimenti dovrò arrangiarmi con Wikipedia... 🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

online ho trovato un bando, dove in effetti non è richiesta esperienza specifica ma dalla descrizione delle prove sembrerebbe servire.

 

più che un sito da elettricisti io cercherei uno che abbia esempi di prove di ocncorso specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...