Vai al contenuto
PLC Forum


forno a gas electrolux FQG 20x


ivano 65

Messaggi consigliati

questo forno a gas quando è circa 30 minuti che va ,va in blocco ...il forno non ha termo coppia ma centralina elettronica e la fiamma non viene modulata ma solo accesa e spenta dal termostato...lui nella prima mezz ora va tutto ok si spegne e si accendo....dopo ad un certo punto si spegne e invece di partire va in blocco si aziona il piezzo ma non esce il gas....anche accendendo e spegnendo dalla manopola...bisogna aspettare che si raffreddi un pò

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Potrebbe avere un termostato di sicurezza   che in assenza di ventilazione esterna  a causa  di qualche problema alla ventola tangenziale    lo manda in blocco .

Accertati di queste due cose  .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il termostato cè quello che accende la ventola per raffreddare manopole e va si attacca e stacca..poi cè uno si sicurezza con il riarmo ..normal mente chiuso e pure quello va....ora ho il dubbio tra bobine elettrovalvola del gas oppure elettronica che alimenta le bobine....il forno l'ho messo in laboratorio percui posso fare tutte le prove...per i primi 30-40 minuti funziona alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il 9/10/2018 at 12:16 , ivano 65 scrisse:

allora il termostato cè quello che accende la ventola per raffreddare manopole e va si attacca e stacca..poi cè uno si sicurezza con il riarmo ..normal mente chiuso e pure quello va....ora ho il dubbio tra bobine elettrovalvola del gas oppure elettronica che alimenta le bobine....il forno l'ho messo in laboratorio percui posso fare tutte le prove...per i primi 30-40 minuti funziona alla perfezione

Buonasera, ho lo stesso problema nel mio forno a gas rex FQG20XE. Volevo chiederti se poi avevi risolto. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...