Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono ELVOX condominiale con uno VIVAVOCE


Bravobob

Messaggi consigliati

CIao a tutti,

per motivi di spazio che non mi dilungo a spiegare vorrei sostituire il citofono elvox in foto (non trovo modello) con uno vivavoce piatto sul muro.

Dentro sono collegati solo 4 fili (1 3  4 5) ma non riesco a capire con cosa sostituibile.

Grazie

 

IMG_1715.JPG

IMG_1713.JPG

IMG_1710.JPG

IMG_1709.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bravobob,

quello del tuo impianto fa parte della vecchia serie DigiBus della Elvox e l'articolo dovrebbe (anche senza dovrebbe comunque) essere scritto sotto la leva nera di aggancio cornetta / conversazione, apri il citofono e prova ad alzarla, se guardi bene anche nella prima foto si vede la "A" di "ART." (Articolo) e di seguito dovrebbe esserci il numero e subito sotto c'è la "EL" di ELVOX.

Detto questo in teoria puoi sostituirlo con il nuovo articolo viva voce  Vimar - 6704/AU (da esterno parete)

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6704%2FAU,

 

oppure il Art. 6604/AU (da incasso parete attraverso l'apposita scatola), 

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6604%2FAU

Nei link qui sopra trovi i prezzi di listino attuale (IVA esclusa e da scontare a discrezione del rivenditore) e anche gli schemi / manuali.

 

Per sicurezza ti conviene contattare la Vimar (che ha acquisito la Elvox) perché non ho mai fatto un cambio del genere e prima di spendere soldi inutilmente, meglio essere certi.

C'è il numero verde (800-862307), se non ti rispondono subito lascia un messaggio in segreteria che poi ti richiamano, anche il giorno dopo se avessero troppe richieste, ma comunque ti richiamano e ti rispondono senza problemi, naturalmente descrivi gli articoli che hai già.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bravobob scrisse:

Ho scritto Condominiale nel soggetto :) Grazie 1000

Sì è vero, sinceramente non ho fatto caso al titolo, ma solo alle foto, specificalo alla Vimar quando chiami.

 

Facci sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...