Vai al contenuto
PLC Forum


Sky Q e adeguamento impianto


gfpiccolo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
ho richiesto l'attivazione di un abbonamento SKY+Fastweb per la mia nuova casa.
sono in appartamento con parabola unica, arrivano i cavi sat all'interno delle varie abitazioni.
E' un condominio piccolo, siamo solo 3 appartamenti (1 per piano)

Il tecnico ha detto che per installare Sky Q Black, andrà fatto un adeguamento all'impianto di cui al momento non ho assolutamente idea di come sia organizzato.
Questo adeguamento in cosa consiste?
se gli altri condomini utilizzano un vecchio Decoder My SKY, continuerà a funzionare anche il loro sistema o saranno obbligati anche loro ad aggiornare il decoder?

in alternativa il tecnico dovrebbe montare una nuova parabola sul tetto?

 

l'antenna unica, è installata sul tetto, dovrò per tanto chiedere al conomino dell'ultmo piano che occupa Attico e super attico, di far accedere all'antenna, raggiungibile solo dal loro appartamento.

Essendo appena arrivato non vorrei già inimicarmi i vicini causandogli problemi di ricezione (ammesso che qualcuno all'interno del condominio sia abbonato sky)


Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente monterà un lnb Dcss che è compatibile con i decoder già in possesso ai condomini, e per la distribuzione sicuramente monterà un Multiswitch Dcss, ma ovviamente avrà fatto già un sopralluogo per decidere cosa mettere, di certo dovrà garantire la visione agli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorna un argomento già discusso almeno un paio di volte; l'LNB DCSS non è destinato a servire impianti centralizzati ma a fornire ad un unico cliente tutte le potenzialità del sistema skyq.

Intanto bisognerebbe sapere che tipo di impianto è stato installato in origine ma visto l'esiguo numero di utenti, è probabile che ci sia un LNB a più uscite indipendenti.

Non ho idea se lo sky installer può montare un solo LNB DCSS per poter servire tutti gli appartamenti ma credo di no

A questo punto resta una sola variante possibile, ovvero, un LNB HV/HV e uno o due multiswitch di cui uno DCSS per gfpiccolo e l'altro di tipo coerente con i decoders di cui dispongono gli altri utenti ed i servizi di cui essi necessitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, snipermosin scrisse:

Probabilmente monterà un lnb Dcss

Errata corrige, dovrei rileggere bene prima di postare, volevo dire un LNB a bande separate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...