Vai al contenuto
PLC Forum


Inserimento spina manda in corto


Tiziana Piludu

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Senti Tiziana, forse non mi sono spiegato bene, invece di continuare a parlare di niente, dato suppongo il tuo clima e la sua spina sia a pochi metri da te, così come il tuo telefonino con fotocamera incorporata sia ancora più vicino, ti dispiacerebbe fare due foto al MT, la prima foto PRIMA di attaccare la spina e la seconda DOPO averla attaccata e dopo lo scatto del MT?

Dato ne hai già postate alcune di foto non penso sia una cosa così ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiziana Piludu
3 ore fa, augustoelektrico scrisse:

Ciao , Tiziana potresti indicare il modello del condizionatore e far capire anche se è una nuova installazione? La richiesta di tali notizie necessita per comprendere a pieno le problematiche elettriche che ti si stanno testé presentando. In poche parole se hai un condizionatore con tecnologia inverter è probabile che sia proprio quello che crea l'intervento del differenziale, io punto il dito sapendo che ancora non sappiamo se scatti il magnetotermico ma mi piace l'azzardo, ma attenzione non per questo di o che il condizionatore é guasto, ma ci può essere una sommatoria di correnti di dispersione nell'impianto che faccia saltare il differenziale. Tale problematica è ampiamente trattata nel forum nella sezione dei condizionatori.

Grazie per l'indirizzamento, appena avrò qualche minuto ci do uno sguardo. Poi riferirò modello (non è un'installazione recentissima ma è un inverter) e cosa succede dopo l'inserimento della spina (come è prima è rappresentato nella foto già postata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio Menditto

 

13 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Eh eh eh Semplice hai ragione, pure io penso che Alighi abbia ragione, ma per la mia decennale esperienza in lotte all’ultimo sangue, dove pure io ne ho lasciato tanti litri sul campo, alla fine per placare le polemiche l’unico modo è “vedere per credere”

 

Allora mi confermi la mia sensazione : Siamo proprio fratelli di sangue !!! (spero che non ti dispiaccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziana Piludu
il 13/10/2018 at 17:18 , Semplice 1 scrisse:

Se tu lo avessi detto subito avremmo potuto evitare tutte le disquisizioni di cui sopra

 

Se così fosse stato non avrei mai saputo che dentro quella scatola c'era un differenziale e un magnetotermico e cosa essi rappresentano 😉

comunque mi scuso per la disquisizione e di aver fatto perdere tempo ma già dal mio primo post avevo chiesto una risoluzione al problema climatizzatore e non altro (anche se involontariamente ho tralasciato di precisare che con la mia perspicacia primitiva avevo già escluso problema fonte corrente esterna al clima 😞)

Ora torniamo a noi, il modella del clima è Fujistu inverter, macchina interna ASY12LSACW macchina esterna AOY12LSAC

All'inserimento della spina nella presa il quadro corrente si presenta come da seguente foto.

Grazie

 

 

IMG_20181015_073304[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

è scattato il differenziale quindi i problemi sono due o come io ipotizzo c'è una sommatoria di correnti di dispersione che quando attivi il condizionatore ti fa partire il differenziale ,in quanto la tecnologia inverter crea corrente dispersioni transitorie che vengono rilevate da differenziale che hai montato,oppure il condizionatore è guasto.

in tutti i modi dovresti chiamare un tecnico e far valutare e collegare il condizionatore a Monte di quell'altro differenziale, cioè far creare una linea elettrica dedicata ad alimentare solo il condizionatore

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inserimento della spina la macchina effetua dei test in particolare su quella esterna e li probabilmente hai una dispersione mi sa che ti ci vuole un tecnico si puo provare a scollegare la unita esterna per averne conferma  questo se scatta dopo qualche secondo se invece scatta subito bisogna concentrasi sullo split separando elletricamente le unita si riesce a avere un idea su dove concentrarci ma se non hai competenze rischi di fare danni o farti male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...