Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia RADI Minicodex 23MFFI - Si accende ma Non Parte


lukyfire

Messaggi consigliati

IMG_20181012_205049.thumb.jpg.9f8796b270b058609a08b932db2101c6.jpg

 

Salve a tutti, sono nuovamente su questo utilissimo forum poichè gradirei ricevere un vostro parere in merito ad un problema tecnico riscontrato alla mia caldaia Radi Minicodex 23MFFI che al momento si accende ancora (il led d'alimentazione di colore verde sul pannello) ma non parte (aprendo il rubinetto dell'acqua calda sanitaria non da segni di vita), ho provato ad avviare anche i termosifoni ma con esito negativo.  Premetto che fino a qualche giorno fa ha funzionato regolarmente,  un unico intervento  è stato eseguito nel mese di aprile scorso, quando fui costretto a contattare un tecnico che mi sostituì la scheda elettronica in quanto guasta (in detta circostanza però la caldaia era andata in evidente blocco totale). 

Questa volta però, come ripeto il led di colore verde dell'alimentazione resta regolarmente acceso mentre gli altri led risultano spenti (dalla foto che ho pubblicato in alto si intravede l'accensione del led d'alimentazione  di colore verde); ho riscontrato inoltre che togliendo l'alimentazione generale della caldaia per un breve periodo e riattivandola, dopo aver eseguito il check aprendo  il rubinetto dell'acqua calda sanitaria la caldaia si avvia  per qualche secondo per poi spegnersi nuovamente..... La cosa strana però è che i led presenti sul pannello non segnalano alcuna anomalia.

Ho verificato nel frattempo anche la pompa che nel breve periodo in cui si avvia gira regolarmente. 

Questa volta vorrei evitare di chiamare nuovamente il tecnico che pochi mesi fa mi ha spillato un bel po di soldini, per cui gradirei se possibile avere un vostro cortese riscontro in modo da poter intervenire in prima persona.

 

Ringrazio anticipatamente per la  vostra collaborazione.... buona giornata a tutti

 

IMG_20181012_205025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...