Vai al contenuto
PLC Forum


eliminazione definitiva dei file


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

Buongiorno ragazzi,

ho sentito dire che ogni volta che io faccio una ricerca su google,yahoo  ,oppure quando cancello un film ecc ,mi rimane in memoria una piccola parte nel pc ,che ammucchiato insieme ,il tutto va a pesare sul pc stesso.

Vorrei ,per favore sapere se e' vero e con quale programma posso eliminare anche queste rimanenze,possibilmente programma gratis.

     grazie e Buona Domenica    gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,non hai sbagliato forum,solo che chi sa non ha letto e chi ha letto non sa.

Io uso per esempio Advanced System Care (anche free) che ha funzioni di pulizia software abbastanza potenti.

Per quello che so io quando si cancella un file con i comandi del sistema operativo si cancella solo la tabella che li alloca ,e lo spazio viene liberato nominalmente e reso disponibile anche se fisicamente i clusters dell'HD sono scritti.

Solo la formattazione li cancella definitivamente,tant'è che ci sono programmi di recupero file cancellati che permettono il loro recupero anche parziale .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
DavideDaSerra

La formattazione cancella solo 'l'indice'. è come pretendere di 'cancellare' i testi contenuti in una biblioteca distruggendo solo lo schedario.

Per 'cancellare' e un disco le alternative ci sono e la più sempice è riempirlo di dati casuali oppure sfruttare comandi sata supportati da molti dischi che consentono proprio la cancellazione mediante riscrittura totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...