Vai al contenuto
PLC Forum


Punto luce


Peppino7989

Messaggi consigliati


1 ora fa, ROBY 73 scrisse:

W la sintesi, ma cosi è troppo, io direi 1000€, chi offe di più? :whistling:

Se mi è concesso vado al ribasso... 999 €. B) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 ore fa, ceschino scrisse:

Se mi è concesso vado al ribasso... 999 €.

Bene! Porta DURC e Visura che il lavoro è tuo! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, ilsolitario scrisse:

 voi ogni tanto lo spulciate il prezzario regionale ??

Ma quando mai!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/10/2018 at 21:43 , ROBY 73 scrisse:

Accidenti ho perso l'appalto, non pensavo e sì che mi sono tenuto basso :superlol:

Come si dice in questi casi:  "per un punto Martin perse la cappa" :superlol:

 

Se è una committente e se è disponibile, valuto anche il pagamento in natura... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/10/2018 at 11:18 , hfdax scrisse:

@ceschino Non è che ti serve un bocia che ti passa i ferri e ti porta il caffè? Mi accontento del 5 %.:lol:

Si, va bene ma a due condizioni:

1 - il 5%, è poco devi accettare almeno 6,1%

2 - caffè e cornetti li devo offrire io.:roflmao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/10/2018 at 21:43 , ROBY 73 scrisse:

Accidenti ho perso l'appalto, non pensavo e sì che mi sono tenuto basso :superlol:

Come si dice in questi casi:  "per un punto Martin perse la cappa" :superlol:

Non te la prendere Roby, ho potuto fare questo prezzaccio perché ho una buona scorta di materiali acquistati ad un ottimo prezzo.:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/10/2018 at 22:38 , Peppino7989 scrisse:

Buonasera.quanti euro a punto luce?grazie

 

Comunque volevo dirti Peppino 7989 di non prendertela se ci abbiamo scherzato un po' su ma devi considerare che non è possibile dare una risposta alla tua secca domanda. A parte che non credo sia professionale dare prezzi così, un po' a caso, tra l'altro su un forum. E comunque sia ci sono prima vari aspetti e caratteristiche da valutare. Inoltre non penso proprio che in tutto il paese si pratichino gli stessi prezzi.

Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ceschino scrisse:

Si, va bene ma a due condizioni:

1 - il 5%, è poco devi accettare almeno 6,1%

2 - caffè e cornetti li devo offrire io.:roflmao:  

Sei il mio capo ideale! :superlol:

 

49 minuti fa, ceschino scrisse:

Comunque volevo dirti Peppino 7989 di non prendertela se ci abbiamo scherzato un po' su

Anche perché, volendo pure dare una risposta è la domanda che non è chiara.

Cosa intende Peppino con punto luce?

C'è che chiama punto luce il punto in cui si monta il lampadario (ad esempio io)

C'è chi con punto luce intende il punto in cui si trova il comando (interruttore, deviatore, pulsante)

C'è anche che chiama punto luce il luogo in cui si piazza la presa a spina...

Link al commento
Condividi su altri siti

nei capitolati di solito si intende una 503 completa con un frutto... che sia presa, int, dev ecc ecc..

 

pero poi ci sono mille e mille interpretazioni volendo.

 

diaciamo che io da committente non vorrei mai un preventivo a punto luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807
17 minuti fa, reka scrisse:

diaciamo che io da committente non vorrei mai un preventivo a punto luce.

Ciao a tutti 

Reka e come vorresti il preventivo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, reka scrisse:

un elettricista mi deve fare il prezzo dettagliato.

 

Nei miei preventivi queste sono le voci:

Punto luce con n comandi (per ogni punto luce inteso come posizione in cui si monta il corpo illuminante)

- specificando se a relè.

Punto presa 10A (singolo, doppio, triplo ecc

Punto presa 16A (come sopra)

e cos' via.

Poi naturalmente ci sono anche altre voci relative ai quadri (con tutti i componenti elencati), suonerie, dorsali e tutto il resto.

Ogni voce è comprensiva di tutti i materiali (conduttori, scatole, tubi e accessori vari) e dell'installazione.

Restano fuori silo i frutti e le placche nel caso in cui al momento di fare il preventivo il cliente non abbia ancora scelto quale serie installare.

Più dettagliato di così :senzasperanza:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, hfdax scrisse:

Restano fuori silo i frutti e le placche nel caso in cui al momento di fare il preventivo il cliente non abbia ancora scelto quale serie installare.

Più dettagliato di così :senzasperanza:

 

Per curiosità quanto consideri per i frutti una volta stabilito la serie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec scrisse:

Per curiosità quanto consideri per i frutti una volta stabilito la serie?

 

In buona sostanza il costo puro più un ricarico equo perché l'installazione è già compresa nella quotazione di cui sopra. A installare un deviatore Ticino Living piuttosto che Vimar Idea il tempo impiegato non cambia. Inoltre oggi con tutte queste ditte che vendono materiale elettrico al dettaglio a prezzi da grossista capita che in alcuni casi (peraltro sempre più frequenti) il cliente si compri i frutti e le placche autonomamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hfdax scrisse:

...oggi con tutte queste ditte che vendono materiale elettrico al dettaglio a prezzi da grossista ...

A mio avviso, troppo spesso,  non operano in maniera corretta. Pur di non farsi scappare la vendita offrono, a privati, promozioni riservate (a loro dire) agli installatori prendendo in giro uno e l'altro. E nel contesto se l'installatore non è cauto rischia figuracce con il cliente. 

E spesso capita che anche per il singolo interruttore non fanno differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ceschino scrisse:

non operano in maniera corretta. .... E nel contesto se l'installatore non è cauto rischia figuracce con il cliente. 

Esatto, infatti io già da tempo, onde prevenire discussioni propongo al cliente a procurarsi autonomamente frutti e placche, facendogli presente che se cerca in giro può anche risparmiare qualcosa. Poi spesso ci sono quelli che non hanno voglia di sbattersi e preferiscono spendere un po di più ma lasciar fare tutto all'installatore. Ma in questo caso lo sanno prima e quindi niente contestazioni dopo. Perchè io ormai non ho più voglia di avere discussioni con i clienti. Troppo vecchio per queste cose.

Se un tempo si poteva trarre un profitto decente dal ricarico sul materiale, oggi i margini sono ridotti all'osso e il guadagno si ricava quasi soltanto dalla  manodopera. E, almeno dalle mie parti, i prezzi praticati sono lontanissimi (verso il basso) rispetto al prezzo regionale citato da Il Solitario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io proporrei la versione con una serie economica e una serie top.   ...dicendo poi:  in mezzo a questa forbice di prezzo c'è il mondo :D

 

a casa di un'amica per limitare i danni dovuti alla scelta di axolute con placche costose abbiamo messo matix bianco in tutte le prese non visibili :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Nicola Biscotti

Scusate una curiosità se in un appartamento si stimano circa una 50 punti luce( fra semplici comando presa ) il materiale lo mette il committente ( io ! ) l'installatore come procede con un preventivo ? 

 

 

Nota del Moderatore:

Per quale motivo accodarsi ad una discussione in corso?

Si crea solo confusione!

Per cortesia apri una tua discussione esponendo questo argomento.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...