Vai al contenuto
PLC Forum


Cestello lavatrice Indesit wa8 rotto


Andrea27

Messaggi consigliati

Ho una lavatrice Indesit wa8 da 5 kg e 800 rpm. Giorni fa’ mi sono accorto che il motore girava ma il cestello rimaneva fermo. Ho provveduto a smontare la vasca e ho trovato che il cestello si era staccato dal proprio asse spezzandosi all’altezza delle tre razze. Vorrei sapere se e’ possibile Ancora reperire una vasca completa (anche usata) per questo modello di lavatrice che ho da 15 anni? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene, si è rotta la crociera del cestello.

Non puoi sostituire solo quella? Cercala in rete...

Comunque è un danno che dipende di solito dall'utilizzo di detersivo liquido e basse temperature.

Cercate di utilizzare la polvere con almeno un lavaggio a 60 gradi a settimana (ad esempio lenzuola) e uno a 90 al mese (ad esempio asciugamani).

Cerca di ripararla perché è un'ottima lavatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca e’ di quelle che si apre, pero’ La crociera spezzandosi mi ha intaccato la vasca perforandola! Ho gia’ Contattato ricambifacili.it per un eventuale preventivo e mi hanno richiesto dei codici per vedere la loro disponibilita’ In merito a gruppo vasche rigenerate oppure completamente nuove. Mi dispiacerebbe disfarmene perche’ fino ad oggi mi ha pienamente soddisfatto e perche’ si presta facilmente ad essere sistemata come e’ successo in passato con la sostituzione delle spazzole e dei braccetti ammortizzatori. Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi avete dato, ma vorrei sapere anche se per caso vi sono dei modelli vecchi di lavatrice con il gruppo vasca simile alla mia o che si possa facilmente adattare in quanto potrei reperirlo eventualmente in discarica! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea27 scrisse:

La crociera spezzandosi mi ha intaccato la vasca perforandola!

tempo fa ne riparai una ad un conoscente con lo stesso problema impiegando resina epossidica bicomponente, del tipo che si usa tra l'altro per il trattamento alle barche quando la vetroresina fa osmosi....uno spettacolo.

Tutto si ripara, bisogna vedere quanta voglia tu abbia di tribolare :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella vasca a ricambio del link non ha un cestello corrispondente all'originale, però...

A me non convince, sarà termosaldata. Riparerei la vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...