Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie non scalda acqua


Enrico P

Messaggi consigliati


Il problema potrebbe risiedere nella resistenza, per essere sicuri sarebbe da smontare e provare a banco, o al limitebalimentarla direttamente e vedere se funziona.

Se poi vedi che la resistenza funziona, il problema potrebbe essere la scheda elettronica o il termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...del consiglio ma ho provato a farla girare con il programma 2 e l'acqua la scalda...

Alla fine del programma rimane sempre l'acqua sul fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 E   accertati  che  la scarichi   quando avvii  un programma . 

   Per capire se lo scarico funziona o è proprio questo  che genera il problema  . 

  Metti dell'acqua nel pozzetto  e avvia un programma  , la prima cosa che fa la  macchina è  scaricare   ,   quindi   il primo rumore che ascolti è lo scarico , appena smette apri la porta e vedi se ha scaricato    o  no .

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma da titolo il problema parrebbe essere che l'acqua non si scalda, mentre poi dici che rimane acqua sul fondo, non mi è ben chiaro quale sia il problema........se di scarico o riscaldamento dell'acqua.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie...del consiglio ma ho provato a farla girare con il programma 2 e l'acqua la scalda...ho notato che dopo alcuni minuti di lavaggio si ferma...è probabile che sia la scheda da cambiare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎14‎/‎10‎/‎2018 at 21:36 , Stefano Dalmo scrisse:

 E   accertati  che  la scarichi   quando avvii  un programma . 

   Per capire se lo scarico funziona o è proprio questo  che genera il problema  . 

  Metti dell'acqua nel pozzetto  e avvia un programma  , la prima cosa che fa la  macchina è  scaricare   ,   quindi   il primo rumore che ascolti è lo scarico , appena smette apri la porta e vedi se ha scaricato    o  no .

comincia da qui e facci sapere cosa succede...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie...del consiglio ma ho provato a farla girare con il programma 2 e l'acqua la scalda...ho notato che dopo alcuni minuti di lavaggio si ferma...è probabile che sia la scheda da cambiare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma non ho capito  , hai copiato lo stesso messaggio di prima  senza rispondere  se hai messo in pratica il consiglio dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusami, mi sono sbagliato...la lavastoviglie scarica l'acqua, l'ultima volta che l'ho provata ho notato che non termina più i programmi con i tre sibili che ti avvisano del fine ciclo... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...