Vai al contenuto
PLC Forum


ISTALLAZIONE CANCELLO CAME


Pasquale Vecchione

Messaggi consigliati

Pasquale Vecchione

SALVE A TUTTI PREMETTO CHE NON SONO UN ELETTRICISTA ESPERTO MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO DEVO MONTARE UN MOTORE CAME SCORREVOLE E CI SONO SOLO I FILI PER VIA CHE HANNO RUBATO IL VECCHIO MOTORE AVREI BISOGNO SE POSSIBILE DI UN PICCOLO SCHEMA SCRITTO DICIAMO IN MODO ELEMENTARE E SEMPLICE DA CAPIRE DOVE COLLEGARE NELLA MORSETTIERA E SOTTO QUALI NUMERI I FILI VI SPIEGO TUTTI I COMPONENTI CHE HO IN MODO DA AVERE BEN CHIARO L'IMPIANTO

1 COPPIA DI FOTOCELLULE

1 LAMPEGGIANTE 

1 UN SELETTORE 

VOGLIO SOLO SAPERE DOVE FARE I PONTICELLI QUALORA SERVE E DOVE DI PRECISO COLLEGARE I FILI AI CORRISPETTIVI NUMERI DELLA MORSETTIERA GRAZIE...

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Pasquale, intanto dovresti dirci che modello di motore came hai acquistato. Poi, sarebbe opportuno conoscere anche il modello del vecchio motore ma soprattutto non ho capito se devi lasciare i vecchi fili o ne hai passati degli altri... Comunque lo schema a corredo è abbastanza elementare e comprensibile, non dovresti avere difficoltà a seguirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Vecchione
30 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Buonasera Pasquale,

per cortesia prova a leggere il Regolamento di PLCForum (in special modo il punto k), avresti dovuto farlo in fase di iscrizione, ma forse ti è sfuggito qualcosa. 

Chiedo scusa del mio errore ha perfettamente ragione non avevo letto la prossima volta eviterò sicuramente di farlo scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Vecchione
2 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Pasquale, intanto dovresti dirci che modello di motore came hai acquistato. Poi, sarebbe opportuno conoscere anche il modello del vecchio motore ma soprattutto non ho capito se devi lasciare i vecchi fili o ne hai passati degli altri... Comunque lo schema a corredo è abbastanza elementare e comprensibile, non dovresti avere difficoltà a seguirlo

No devo lasciare i vecchi fili e il vecchio motore è un motore key ho provato a leggere le istruzioni di montaggio ma riesco a intendere poco perche' la maggior parte sono parole e nomi diciamo specifici che capiscono sicuramente elettricisti esperti comunque domani riuscirò a fornire  il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Vecchione

Ho appena fatto il sopralluogo mi ritrovo due coppie di fotocellule ma il vecchio elettricista ad una di esse che serve solo l'alimentazione ha preso un cavetto da dentro a una fotocellula solo l'alimentazione è alimentato l'altra fotocellula Quindi o sotto il motore mi ritrovo Tre cavi per le fotocellule un lampeggiante è un è un selettore Comunque il vecchio motore era lo stesso came

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hanno rubato il motore con a bordo la scheda principale?!

 

quello che hai ora che motore e scheda sono?

 

comunque Came designa tutto nello stesso modo, non capisco quali termini non comprendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale,

3 ore fa, Pasquale Vecchione scrisse:

Ho appena fatto il sopralluogo mi ritrovo due coppie di fotocellule ma il vecchio elettricista ad una di esse che serve solo l'alimentazione ha preso un cavetto da dentro a una fotocellula solo l'alimentazione è alimentato l'altra fotocellula Quindi o sotto il motore mi ritrovo Tre cavi per le fotocellule un lampeggiante è un è un selettore Comunque il vecchio motore era lo stesso came

non so se sono io che non capisco bene, oppure la descrizione è un po' "contorta", riusciresti a fare un disegno con la disposizione di tutti i cavi?

Magari posta anche qualche foto che male non fa. 

 

Inoltre:

il 14/10/2018 at 21:38 , Pasquale Vecchione scrisse:

No devo lasciare i vecchi fili e il vecchio motore è un motore key

3 ore fa, Pasquale Vecchione scrisse:

Comunque il vecchio motore era lo stesso came

 

Ma allora il vecchio motore era CAME, oppure KEY AUTOMATION?

Inoltre ci devi ancora dire il modello preciso del nuovo motore CAME, ci puoi dare anche questa informazione? Altrimenti "siamo fermi al palo", casomai posta una foto anche di questo o meglio l'etichetta adesiva con i dati di targa che dovrebbe essere esterna al motore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Vecchione

Ragazzi perdonatemi  forse non mi spiego bene io...

Il cliente aveca un cancello came gli hanno preso tutto il motore lasciando i fili di 2 coppie di fotocellule lampeggiante e selettore ora li devo ricollegare al nuovo motore sempre came e volevo solo sapere sotto quali numeri collegare tutti i fili io ora sono in possesso del manuale di istallazione che a dir la verita non e difficile da capire xò ho voluto chiedere a persone piu competenti comunque allego la foto del modello del motore grazie a tutti

15396343182231421435204.jpg

1539634367955699583484.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Pasquale Vecchione scrisse:

...........volevo solo sapere sotto quali numeri collegare tutti i fili io ora sono in possesso del manuale di istallazione che a dir la verita non e difficile da capire xò ho voluto chiedere a persone piu competenti...............

Armati di tester nastro e pennarello per segnare i fili e soprattutto di tanta pazienza per rintracciare tutti i fili. 

Prova a collegare il tutto e poi se c'è qualcosa che non va, chiedi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Vecchione
12 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Armati di tester nastro e pennarello per segnare i fili e soprattutto di tanta pazienza per rintracciare tutti i fili. 

Prova a collegare il tutto e poi se c'è qualcosa che non va, chiedi pure.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...