Vai al contenuto
PLC Forum


Come convertire un progetto Siemens in .tia


0111 1100 1110

Messaggi consigliati

0111 1100 1110

Salve a tutti programmatori belli e brutti,

oggi mi ritrovo con SPAC Automation, un software che permette di disegnare schemi elettrici (tipo AutoCAD) ma dandoci delle agevolazioni fondamentali.

 

Mi sono accorto che è possibile importare un progetto Siemens per settare i disegni secondo ciò che abbiamo sul PLC, ma mi chiede il formato .tia !

 

Come converto un file ap14, o zap14, in .tia? Ho bisogno di qualche tool del pacchetto Simatic?

 

Many thanks and

Best regard

Link al commento
Condividi su altri siti


0111 1100 1110
41 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Ringraziamenti e saluti in italiano no? Perchè usare inutili anglicismi?

 

Buonasera Sig. Livio,

la ringrazio per il grande aiuto che mi sta dando nelle mie discussioni.

 

Best regards

Link al commento
Condividi su altri siti

0111 1100 1110
1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

Non è con il sarcasmo inutile che si posson9o migliorare i rapporti.

 

Lei quindi, prima di andare in pensione, collaborava solo con i clienti che le andavano a genio?

Oggi come oggi, il mondo dell'industria purtroppo è quello che è... io ci sono cresciuto. Grandi pilastri come lei dovrebbero, sempre con grande rispetto, dare pane da mordere a noi giovani aspiranti. Non è questo il modo di insegnare o trasmettere qualcosa di noi stessi, sempre che sia di suo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromirko85
3 ore fa, 0111 1100 1110 scrisse:

 

Lei quindi, prima di andare in pensione, collaborava solo con i clienti che le andavano a genio?

Oggi come oggi, il mondo dell'industria purtroppo è quello che è... io ci sono cresciuto. Grandi pilastri come lei dovrebbero, sempre con grande rispetto, dare pane da mordere a noi giovani aspiranti. Non è questo il modo di insegnare o trasmettere qualcosa di noi stessi, sempre che sia di suo interesse.

Buonasera, non per essere polemico, ma le osservazioni del sig Livio vanno prese sempre in considerazione... premetto che la firma in inglese la trovo veramente inritande cosa pensi di dimostrare? Oltre tutto a rivolgersi così verso una persona di questo calibro che tanto ha dato per questo forum... finita questa inutile polemica verso un ragazzino che piomba in un forum e si presenta così... volendo dare la mia partecipazione attiva sul forum (anche se sinceramente proprio non la meriti) basta cercare sul web e le info si trovano... leggi qui https://www.sdproget.it/software/SPAC_Automazione/Download_File/List of Changes - SPAC Automazione 2018.pdf (purtroppo in italiano... sforzati dai) parla di importazione di file da tia selection tool qui la pagina web https://mall.industry.siemens.com/spice/TSTWeb/#/Start/, è un software online e credo utilizzabile anche off line per la progettazione dell’hardware necessario per la tua applicazione note le risorse (indispensabile per non cannare i codici di ordinazione specie su et200s e sp...). Hai già spac? Se si fai una configurazione hw banale su tia selection tool, salva il file e fai delle prove!! E leggi la guida on line di spac che si trova tutto! Uso anche io spac ma in una versione abbastanza datata e questa funzione purtroppo non è supportata. Ho visto anche questo 

 

 

buona serata!

 

ps giusto per info fatte le prove volute si usa condividere i risultati e condividere il tutto sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 0111 1100 1110 scrisse:

Lei quindi, prima di andare in pensione, collaborava solo con i clienti che le andavano a genio?

 

Strana considerazione la tua.

Tanto per precisare.

Io sono un moderatore del forum, ma gli utenti non sono clienti.

Inoltre questo è un forum in lingua italiana e si accettano solo interventi in lingua italiana. C'è una sezione PLC in lingua inglese, se vuoi scrivere in inglese puoi porre le tue domande in quel forum ed in quella sezione.

 

Dopo di questo messaggio vorrei che l'argomento si chiudesse qui; se desidieri altre precisazioni extra argomento discussione usa MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...