Vai al contenuto
PLC Forum


Password TP700


pt1957

Messaggi consigliati

Buonasera,

un operatore all'estero per accedere al pannello ha sbagliato ad introdurre il nome utente e password per più di tre volte come

riportato nel progetto. (utente:Pippo pass:4874)

Ora, nel progetto non è riportata la password come amministratore, (allego pagine), come posso fare per sbloccare il pannello???

 

Grazie

 

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ha sbagliato con un livello più basso di admin, se nel programma del pannello è presente la pagina di gestione degli utenti, si accede come admin e si possono ripristinare le password di livello inferiore.
In caso contrario, credo che l'unica soluzione sia ritrasferire il programma.
Questo problema era presente, mi pare, fino a Wincc 2007. Mi ricordo che, per evitare il blocco, si usava inserire delle istruzioni che salvavano e permettevano di ripristinare le password. Però non mi ricordo nel dettaglio come si faceva. Dovrei aprire un vecchio progetto. In ogni caso, queste istruzioni ti potrebbero togliere da impicci futuri, ma non da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella "Gestione utenti" togli la spunta a "Attiva limite per registrazione non validi" eviterai che ti ricapiti una situazione analoga, sul flexible era impostata di default e so di gente che ha preso l'aereo per andare a riscaricare il pannello per ripristinare le password.

Un consiglio, nei progetti inserisci una password personale cosi quando torni sulle tue macchine puoi sempre accedere alle impostazioni senza dover chiedere e ti salva in queste occasioni.

Se non ricordo male la password 100 era quella del flexible, per il TIA prova anche 101.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Nella "Gestione utenti" togli la spunta a "Attiva limite per registrazione non validi"

Questa opzione esiste solo dalla versione di Wincc 2008 (mi pare). Prima non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batta hai una memoria migliore della mia, da quale versione del flexible hanno introdotto quella opzione non ricordo ma credo che abbia creato problemi analoghi a quelli di pt1957 un pò a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato usato TIA 13 per realizzare il programma.

Con le password suggerite (100 - 101) non funziona. Mi sa che dovrò farmi rendere il pannello (in Russia),

togliere la spunta (nr. tentativi) e riprogrammarlo.

Comunque grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che chi ha fatto il programma ha chiamato l'operatore Pippo, io proverei come amministratore tutti gli altri personaggi di Walt Disney come prima cosa....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande 🙂

 

Proverò ma non credo.....

Purtroppo il programma è stato sviluppato da un mio ex collaboratore, e non è carino andare a chiedere le PW che ha impostato...

Sono stato superficiale, ma sai non si può controllare tutto quello che fanno i tuoi personaggi.

A proposito, voi cosa suggerite di fare in questi casi ??? Forse dare delle linee guida, ma poi ti metti a controllare tutto ???

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno , ho avuto lo stesso problema in agosto sempre in Russia ... su un pannello con runtime versione 13 , dove mi ero dimenticato di togliere  la spunta a "Attiva limite per registrazione non validi" , e nonostante avessi fatto i pulsanti per il salvataggio e ripristino delle psw , chi ha avviato l'impianto tre anni fa non aveva fatto il salvataggio.... Non mi sono fatto macare niente.

Comunque ho risolto il problema chiedendo alla Siemens di farmi un backup con un pannello uguale a quello installato dal cliente , che fortunatamente avevano in laboratorio , sul quale hanno installato il mio programma , senza la sputa maledetta ... .

Tramite TeamViewer ho trasferito il file di backup su una chiavetta usb del cliente , guidandolo poi telefonicamente nell'operazione di restore. E' andata bene. 

Un altra soluzione che mi hanno consigliato da Siemens è quella di fare un upgrade alla versione 14 del runtime sul pannello , quindi tramite chiave USB ricaricare il progetto , ovviamente senza la spunta ....

La versione 13 non ha la funzionalità di caricare un progetto da USB.

Spero di essere stato d'aiuto.

Auguri

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, pt1957 scrisse:

e non è carino andare a chiedere le PW che ha impostato...

il macaco non sei tu che gli chiedi le password, è LUI che non commenta adeguatamente ciò che fa.

Sui PC c'è il file PDATA.pwx che può essere trasferito via mail e copiato/incollato dal cliente secondo il metodo standard di Windows, penso però che i pannelli non hanno quella possibilità. Non ti resta che attrezzarti un PC locale con Teamviewer oppure seguire il consiglio di aude.

 

PS

 

il termine "macaco" non è da considerarsi offensivo con buona pace degli animalisti (ai quali appartengo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pigroplc:

Beh sai, condivido il tuo pensiero, ma ormai il danno è fatto e va risolto.

 

aude, il tuo suggerimento è prezioso, infatti avendo in casa un pannello ho fatto quanto dici.

 

- trasferito con TIA13 il progetto su pannello

- creato backup su chiavetta USB

- sbagliato volutamente la PW per + di 3 volte (pannello inutilizzabile)

- fatto restore

- riavviato programma (impostato PW corrette)

- tutto OK.

 

ora potrei convertire il SW su TIA14 o 15, ma vedo che funziona anche con 13.

Poi chiaramente toglierò la spunta "nr di volte..."

 

Grazie ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

fatto come suggerito da aude:

 

- inviato file per mail al cliente

- dato istruzioni per copiarli su supporto USB e per restore su pannello.

- tutto ok

 

Il cliente ringrazia me ed io voi.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...