Vai al contenuto
PLC Forum


Candy CFNF 3655: anche -10° in zona frigo!


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Ciccio  ti chiedo scusa , ma questa discussione mi era sfuggita   ,  visto che le leggo solo in moderazione   e  non avendo più notizie  la sono andata a cercare  ,  

  Allora ! Visto che è come ti dicevo  , facci sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    32

  • Stefano Dalmo

    13

  • campiglia

    11

  • archimede57

    5

A vuoto, ieri mattina, si è stabilizzato a circa 0°, spegnendosi regolarmente così come faceva dopo qualche giorno di riposo prima di metterci mano. Allora ho svuotato lo Zanussi, che lo ha supportato, ma che è in una stanza non riscaldata (!), ed ho riempito il Candy.

Tornato oggi all'ora di pranzo, il frigo era acceso. Si è fermato per circa 45 minuti, poi è ripartito. Ora sta ancora girando, ma non so se e quanto si è fermato in mia assenza, ora che sono tornato. Il termometro arriva anche a -5°, ma non so se è dovuto all'aria che circola (al momento, il cartone del latte non me l'ha ghiacciato).

 

Sarebbe assurdo come concausa ipotizzare una piccola perdita di gas (generatasi durante la pausa estiva), visto che comunque riesce a raffreddare? In effetti, solo il tubo verticale del condensatore riscalda un po', quelli orizzontali sono più tiepidi, comunque nulla di rovente...

Oppure c'è anche da pensare alla imperfetta tenuta delle guarnizioni? :senzasperanza:

E' che il compressore lavora comunque parecchio, quindi i consumi elettrici non saranno proprio bassi... :rolleyes:

Poi, che il coibentante l'abbia trovato umido (per forza, il posteriore è stato aperto) può creare fastidi? In altri termini: mi conviene riaprirlo e passarci il phon?

Vabbè che se ci fosse da dover cambiare la sonda, ormai è tutto facilitato... :D

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

 

Vabbè che se ci fosse da dover cambiare la sonda, ormai è tutto facilitato... :D

E ti devi ancora convincere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io  ti consiglierei di prenderla  da qualche ricambista  che gestisce ricambi candy .

Tramite  il  codice di fabbricazione  del frigo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi è arrivata la sonda nuova (meno male che vi ho dato ascolto, e mi sono fatto dare il codice corretto!) e poco fa ho avuto tempo per montarla! :)

Ovviamente, non avendo materiale professionale, ho cercato di danneggiare il meno possibile la plastilina che ho trovato all'interno (mi sono aiutato per pochi secondi con il phon al minimo, magari asciugava anche un briciolo... :senzasperanza:), e non sono riuscito a fissare la sonda nuova con l'alluminio adesivo che ho trovato là dentro.

In altri termini, ho sfilato verso sinistra la vecchia sonda memorizzandomi la posizione dei due dentini sui suoi fianchi. Poi ho semplicemente adagiato sotto il tubo refrigerante la sonda nuova, ho spinto la plastilina, rimesso i cubetti di schiuma che erano stati rimossi e ho reincerottato il foglio di plastica che riveste il tutto.

 

Adesso, stiamo a vedere che succede... ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatta l'ultima ispezione dopo la veglia di Natale: ora è fermo a 6°, ma mi sa che ripartirà a breve, come ha fatto altre volte in questi giorni. E non sento più nemmeno quegi strani "crock" che attribuivo al movimento relativo tra la schiuma e la parete refrigerante!

 

Sicuramente non ghiaccia più il latte nel cartone, il termometro l'ho trovato minimo a -1° (ma lo attribuisco alla ventilazione forzata), il termostato come sempre è regolato a "1": non so se mi conviene regolarlo più basso... :senzasperanza:

 

Mi verrebbe da dire: problema risolto! Grazie a tutti: siamo una bella squadra! :clap:

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

😉:senzasperanza:

Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione  del problema .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte infatti, appena spento il PC, ho fatto una capatina in cucina, ed aveva appena ripreso a funzionare! :clap:

 

Spero mi duri ancora parecchio!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...