Vai al contenuto
PLC Forum


NBY-X con accesi tutti i led


scipiod

Messaggi consigliati

Buonasera qualche giorno fa la tastiera del mio impianto inim 1050L mi ha segnalato batteria scarica e mi sono accorto che nella sirena esterna continuava a lampeggiare il led verde con un fastidioso tichettio.

Ho controllato la batteria che si era deformata per cui per sicurezza l'ho scollegata. 

Ora mi accorgo che il lettore di prossimità non funziona correttamente e mostra tutti i led accesi. Probabilmente si è sprogrammato...penso. Come posso riprogrammarlo da tastiera? Deve solo inserire tuttle le zonne accendendo il led rosso avvicinando il tag e disattivarle accendendo il led verde avvicinandolo nuovamente.

 

Nel frattempo ho provveduto a sostituire la batteria.

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

 

led.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai un Disinserimento totale da tastiera e i led del lettore dovrebbero spegnersi.

La riprogrammazione del lettore e/o delle chiavi può essere fatta solo da menù installatore o da software smartleague.

Senti il tuo installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno è uscito un collega dell'installatore e per lui il lettore è guasto nel senso che avvicinando i tag non commuta più. Se prova a visualizzare il canale si accendono correttamente il led giallo e verde (canale 3) ma non è possibile cambiare canale perchè avvicinando il tag non fa il cambio colori. I lettori delle 2 tastiere joy invece funzionano correttamente.

Mi ha installato la scheda smartlanSi visto che ne ero sprovvisto ed ho configurato il router per poter accedere da remoto. Ora con L'app riesco ad attivare e disattivare l'antifurto.

 

Avendo il codice installatore se volessi solo sostituire il lettore come devo procedere? Inserisco da tastiera il codice installatore, apro la centrale, attivo la modalità servizio e poi posso scollegare il lettore guasto e sostituirlo anche a centrale alimentata o la devo spegnere? 

Devo fare anche qualche altra operazione?

 

Ve lo chiedo perchè il tecnico che è uscito mi ha detto che di solito lui questi lettori da incasso non li utilizza e mi ha suggerito di procurarmelo su internet. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scipiod scrisse:

è uscito un collega dell'installatore e per lui il lettore è guasto ....

Avendo il codice installatore se volessi solo sostituire il lettore come devo procedere?

.....

Ve lo chiedo perchè il tecnico che è uscito mi ha detto che di solito lui questi lettori da incasso non li utilizza e mi ha suggerito di procurarmelo su internet. 

 

fai "uscire " un altro installatore che sa farlo, ...non è facile per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...