Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Cancello automatico BFT


borisgenovese

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

Dopo alcuni anni, visti alcuni problemi che ormai presentava ho deciso di cambiare il mio cancello automatico. Possedevo un VECCHIO BFT DEIMOS 230V.

Dopo alcune ricerche ho optato per il nuovo BFT DEIMOS A600ULTRA 24V. Ho deciso di mettere il 24V per le varie possibilità che da.

Ho cambiato tutti gli accessori (fotocellule, lampeggiante e selettore chiave).

 

Il primo quesito riguarda la sezione dei cavi il mio vecchio modello aveva gli accessori tuti collegati con un cavo citofonico a monoconduttore rigido, sezione credo 0,60. (Lavoro eseguito anni fa nemmeno so da chi, il cancello l'ho trovato già quando mi sono trasferito)

Volevo sostituire i cavi visto che non sono proprio il massimo ma la dimensione del corrugato non me lo ha permesso, sono riuscito a cambiare solo quello del lampeggiante con un bipolare da 1,5mm. A milincuore devo tenere quelli che ci sono per fotocellule e selettore chiave. Tra l'altro costretto a giuntali in un pozzetto.

Ci possono essere problemi con queste sezioni per il 24V? Il 230V ha sempre lavorato senza problemi.

Un altro problemino si è presentato con i finecorsa, il modello che ho acquistato ha i finecorsa magnetici ed io non ho esperienza con questi. Ho sbirciato il manuale ma non mi ha chiarito le idee.

I magneti devono essere allineati perfettamente con il motore per tutta la sua superficie ? Oppure in che modo ? Come mi regolo ?

In più le staffe dei finecorsa che si montano sulla cremagliera prevedono il foraggio di quest'ultima e la mia cremagliera è di acciaio, come avvito su di essa le staffe?

Il manuale non è chiarissimo, in rete non ho trovato nulla.

 

Un ringraziamento anticipato a tutte le anime buone che hanno da darmi saggi consigli.

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote
6 ore fa, borisgenovese scrisse:

nessuno riesce a darmi qualche consiglio ?

 

non avere fretta, e leggiti bene il manuale,.

per i cavi sen hai la possibilità di sostituirli ti tocca tenerti quelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...