Vai al contenuto
PLC Forum


mistero CP1L


salvatore.cam

Messaggi consigliati

Buongiorno, per accomodare momentaneamente una macchina, ho montato al posto di un servo motore guasto, un motore asincrono con un inverter v1000  un encoder per la lettura della posizione di un nastro, gestito da un cp1l. 

Faccio un piccolo programma, e tutto funziona bene, il nastro fa dei passi da 350mm e corregge la sua posizione, tutto bene, ma solo se sono online con il pc.

Appena vado in offline il passo da 350 passa a 480mm...

Mistero, ricalcolo il tutto considerato i 480mm in offline e  ne fa 350...

Chiamo Omron che gentilmente entra nel mio pc con TeamViewer e non trova nessuna spiegazione a questa stranezza. 

Vi è mai capitata una situazione simile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitato col 1200, probabilmente il carico di comunicazione influiva sul tempo ciclo ed alterava il funzionamento della macchina. Non posso essere più specifico perché è passato qualche anno e non ricordo bene come era l'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

0111 1100 1110

Avevo lo stesso problema con un CP1E. Chiamo l'assistenza Omron, e mi dicono che non era possibile.

Si parlava di un'attrezzatura con tre motori stepper, quando ero online la macchina funzionava perfettamente… quindi ok, riscarico il programma dentro, vado offline, e gestisco tutto da HMI (NB) e magicamente la macchina si comportava in modo diverso facendo le stesse identiche operazioni. Dopo più di qualche giorno che ci sbattevo la testa il tutto si è aggiustato da solo, sempre magicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...