Vai al contenuto
PLC Forum


da Nm³/h a litri minuto


stefano_

Messaggi consigliati

Ciao stefano_

 

Vedi che Adelino Rossi  ti dice, in pratica, che i "tot" litri di aria immessi nella cabina e che genereranno aerosol d'acqua con olio in emulsione, dovranno essere sfogati da qualche parte e sarà necessario anche condensare, separare e recuperare la parte liquida.

 

Se il flusso d'aria compressa è notevole (nel tuo caso potrebbe essere di 3000 Nl/min (50 Nl/sec) allora la cabina potrebbe anche andare in pressione e subire qualche deformazione. 

 

Molto dipende dalla sezione complessiva delle varie aperture presenti nella cabina.

 

Comunque tutta l'aria immessa dovrà sfogare, bene o male, dalle aperture esistenti portandosi dietro anche buona parte del aerosol.

 

Questo effetto indesiderato va attentamente valutato e deve essere risolto in qualche modo. Altrimenti ti sarà impossibile operare (anche indipendentemente da prescrizioni di Rispetto Ambientale più o meno obbligatorie).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le aperture non ci sono problemi la macchina sopra è aperta per il resto credo che il problema siano i troppi litri minuto di aria, 

Credo ne bastino 1/20!! 

Considerate che facendo alcune pro e soffiando con una semplice pistola ad aria va benone, 

credo si tratti di regolare bene portata e pressione.... Facendo alcune prove.... Altrimenti non so proprio come potrei aspirare/recuperare la nebulizzazione che si crea.... Farò altre prove 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...