Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa disincrostante pulisciserpentine


Forest

Messaggi consigliati

Salve ho una classica pompa disincrostante quella con il motore sopra per intenderci, è da un pò di tempo che per avviarla devo aiutarla con un cacciavite spaccato come se fosse bloccata. A naso dovrebbe essere la pompa e non il motore, forse le palette della pompa si sono seccate col tempo e non scivolano piu nella sede, non credo siano le spazzole del motore. Pensate che mettendo del paraflu o liquido del radiatore creo qualche danno? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda non saprei perche la pompa inizialmente era proprio bloccata ho dovuto usare un cacciavite usando un pappagallo per farla girare per quanto era dura, dopo è partita e magari le palette della pompa si sono "scollate" . Inizialmente ho messo acqua e sapone per piatti per dargli una lubrificata per far scivolare meglio le palette della pompa . Non credo  però sia il condensatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il motore è ad induzione  ,  però se  parli di blocco  , potrebbe essere    la  parte interna   dove c'è  il  premistoppa  a  dare problemi    , se questo ha ceduto  , l'acido   intacca il cuscinetto   del motore   .

 In tutti i casi va aperto il gruppo     girante .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutto meno il motore, le viti sono molto dure e non credo sia facile farle venire via. comunque credo che la  causa siano le palette della pompa , ora gira tutto bene anche se in seguito vorrei cambiare il motore che è troppo potente, la pressione è troppo forte per questo pericolosa. devo trovare il modo di abbassare la potenza del motore, magari mettendoci un dimmer quello che si usava per le lampade a incandescenza alza/abbassa potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...