Vai al contenuto
PLC Forum


Junkers e FantinieCosmi


brusuillis

Messaggi consigliati

Buonasera,

qualcuno sa dirmi se il termostato Fantini e Cosmi CH140GSM sia compatibile con una Bosch Junkers Cerapur Compact 24?

 

Grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 2 months later...
On 11/5/2018 at 10:17 PM, MrASDOSO said:

si

collegamenti particolarI? Sembra che quando il riscaldamento raggiunge il setpoint, si fermi anhce la caldaia acqua sanitaria. C'è modo per avere la caldaia as sempre in funzione e disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ritorno sull’argomento.

ora che in estate il riscaldamento è spento, non ho ACS, e la caldaia segnala D3.

per avere acqua calda devo accendere il termostato e mettere il setpoint a 28 gradi. Il termostato “chiude” e l’acqua parte. A questo punto devo ovviamente inibire la parte riscaldamento in caldaia, per evitare che scaldi davvero...

ma d’inverno non è pensabile, perché a 20/21 gradi si fermerebbe.

come posso bypassare il controllo e avere ACS SEMPRE, quando la caldaia ha corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono venute in mente due ipotesi:

  • collego in parallelo al Fantini e Cosmi UN INTERRUTTORE vicino alla caldaia: d'estate, con il termostato che non chiude mai, chiudo l'interruttore e dovrei avere l'acqua..
  • collego in parallelo un controllo remoto EMS, lasciandolo al minimo. Dovrebbe tenere viva la caldaia e permettere l'acqua calda anche se il riscaldamento non serve. Giusto?

Detto questo, continuo a non capire la logica di funzionamento attuale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...