Vai al contenuto
PLC Forum


Orion 712 Radio TV portatile B/N - schema


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho comprato in un mercatino un RadioTV portatile anni 70, ORION 712 che sto restaurando.

Funziona, ma ha solo l'ingresso antenna e vorrei aggiungere un ingresso video composito, ma non riesco a trovare il service manual oppure almeno lo schema elettrico.

C'è qualcuno che ha uno di questi documenti o sa dove posso recuperarli? 

Nel frattempo sto recuperando un modulatore RF TV per provare la sezione video (non esistono più trasmissioni analogiche ...)..

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

lo schema non l'ho trovato,però se riesci a individuare gli ic principali audio e video,magari tramite il loro datasheet,si può risalire al segnale composito da intercettare e interrompere per iniettarne uno EXT,così dicasi per l'audio.

Ma vale la pena di fare tutta questa fatica? Quale applicazione hai intenzione di farci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, lo sto solo restaurando per esporlo nella mia piccola collezione, l'ingresso AV è solo una idea per poter mostrare qualcosa sullo schermo all'occorrenza.

In mancanza di uno schema (anche di un modello simile) non so infatti se mi cimenterò mai. Magari in futuro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

collegaci un VCR tramite modulatore RF oppure un decoder DTT con uscita analogica tipo il Nokia (se vuoi te lo do io :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, infatti non ho apparecchi con uscita RF ma ho comprato un modulatore RF con ingresso analogico video composito + audio (Giallo,Rosso,Bianco).

Poi farò le prove almeno in UHF.

Magari posterò delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...