Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadine led accese


pasderasis72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo un info se possibile

Mi è capitato di montare alcuni deviatori in alcuni appartamenti anche se di solito installo relè e pulsanti e mi è capitato che mettendo le lampadine a led quando le spengo queste restano un Po accese da cosa dipende? E come posso risolvere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, buona giornata. Hai ,provato ad installare,le lampade a led in un altra stanza ,per vedere se la causa sono le lampade. Il,deviatore interrompe la fase ?.Le ,lampade restano debolmente accese.Ti ,aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 1n007 si interrompono la fase. Restano leggermente accese. No non ho provato a invertire. Ma io mi sono posto il problema perché mi è successo anche in altre due appartamenti in un altro cantiere 

Link al commento
Condividi su altri siti

É un difetto abbastanza frequente e tipico delle lampadine a Led. Se cerchi sul forum trovi diverse discussioni al riguardo e alla fine sono sostanzialmente 2 le possibili soluzioni.

In un caso il difetto semplicemente sparisce da se dopo un po di tempo, con l'uso.

Altrimenti si usa collegare in parallelo alla lampadina un condensatore. Ovviamente dovrà essere un condensatore con tensione di lavoro di almeno 300V non polarizzato ma non ricordo la capacità. Se cerchi un po sul forum sicuramente troverai la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hfdax anche io avevo letto qualcosa del genere esattamente resistenza in parallelo alla lampadine ma non ricordo la misura.comunque grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...