Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione porta


Gipsy King

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che ho pochissima esperienza di elettronica e ho bisogno di un vs aiuto. Ho intenzione di fare in modo da automatizzare una apertura e chiusura di una porta e a tal riguardo ho riciclato un motore per girarrosto (in allegato). Ho fatto una prova per vedere se funzionava e mi sono accorto che nonostante invertissi i cavi ad esso collegato, non sempre il motore cambia verso di rotazione. Come posso fare per controllarlo? Grazie in anticipo. 

154003647633430540661694619658.jpg

15400365146649029156121403074698.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E cosa c'entra il motorino del girarrosto con la sezione "modellismo dinamico"?

 

Comunque, nutro seri dubbi sulla fattibilità del tuo progetto.
Per prima cosa, proprio perché, come hai rilevato, non c'è modo di decidere da che parte farlo girare.
Per un girarrosto, il senso di rotazione è ininfluente.

Poi, questi motorini hanno una coppia molto bassa, nonostante il riduttore. Non credo sia in grado di far aprire e chiudere una porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gipsy King scrisse:

Salve tti, sono nuovo del forum. Premetto che ho pochissima esperienza di elettronica e ho bisogno di un vs aiuto. Ho intenzione di fare in modo da automatizzare una apertura e chiusura di una porta e a tal riguardo ho riciclato un motore per girarrosto (in allegato). Ho fatto una prova per vedere se funzionava e mi sono accorto che nonostante invertissi i cavi ad esso collegato, non sempre il motore cambia verso di rotazione. Come posso fare per controllarlo? Grazie in anticipo. 

154003647633430540661694619658.jpg

15400365146649029156121403074698.jpg

Scusa sono stato poco preciso. Si tratta di un modellino in scala di una casa per questo l'ho inserito in questa sezione. E per il movimento della porta era ottimo essendo un motoriduttore. Quindi non c'è possibilità di utilizzo a riguardo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gipsy King scrisse:

Si tratta di un modellino in scala di una casa

 

Perchè non usi il classico servo da modellismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gipsy King scrisse:

Salve tti, sono nuovo del forum. Premetto che ho pochissima esperienza di elettronica e ho bisogno 

 

 

Se avessi potuto usare il servo motore di certo non avrei chiesto aiuto qui. Comunque grazie lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...