Vai al contenuto
PLC Forum


impianto telefonico, pos, v. power station


messimo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ragazzi un aiuto.

 

sono passato ad altro operatore telefonico V. (Vodafone) (non so se posso fare pubblicità)  e come sapete mandano il loro router v. power station (quello rettangolare grigio scuro).

 

siccome ci devo collegare il pos del negozio, volevo sapere se devo fare qualcosa oltre il collegamento dei cavi.

 

in particolare vorrei capire se devo programmare il pos (sarà il tecnico della banca ovviamente a fare il lavoro) o il router per far funzionare tutto.

 

lo dico perchè a breve mi attiveranno la linea e non vorrei avere imprevisti e perdite di tempo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm penso telefonica, in quanto adesso è collegato alla porta del telefono e non in quella adsl. con il sistema vodaf....(Vodafone) che funziona in voip non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
20 ore fa, messimo scrisse:

(non so se posso fare pubblicità)

Non si tratta di pubblicità voluta, ma di comprensione del discorso.

Vodafone non trae nessun interesse dal suo nome inserito all'interno della discussione; il discorso, invece, è reso più comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

 

 

grazie delle risposte. quindi nella station devo utilizzare entrambe le porte telefono? una per il telefono e una per il pos?

 

lo chiedo perchè se è cosi, devo passare un cavo che mi collega il pos (alla cassa) alla power station (in deposito)

Screenshot-2018-10-22 vodafone power station - Cerca con Google.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Devi sentire il fornitore della servizio, in questo caso il commerciale Vodafone, solitamente si attiva una sola linea telefonica (corrispondente al numero di portabilità o al numero nuovo).

Potresti farti sostituire il POS che funziona su rete telefonica, con un POS che funziona tramite rete LAN, ed in questo caso avresti 4 porte disponibili + il Wi Fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per usare il pos/fax su linee voip è opportuno comunicarlo al gestore telefonico così che abilitino il cosdec G711 non compresso (anzichè un codec voce compresso). Oppure puoi far sostituire il pos con uno collegabile in rete (non so se ci siano anche wifi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davide, in fase di contratto ho comunicato che ho il pos, ma non so se abbiano abilitato quello che dici tu. intanto sono passati circa 40 giorni e non hanno attivato ancora la linea in quanto open fiber deve finire l'installazione dei cavi.

 

mi hanno detto che al 60 esimo giorno mi chiameranno per chiedermi se continuare il contratto o disdire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...