Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare secondo router per xbox360


woobinda68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Situazione attuale:

Router Adsl huawei HG531s V1 collegato al doppino telefonico (adsl) dal quale diffondo il segnale wifi in tutta la casa.

Nell'altra stanza xbox360 che può essere collegata solo tramite cavo ethernet (non voglio e non posso mettere cavi volanti).

 

Cosa voglio fare:

Ho un secondo vecchio router 3COM modello WL-552 -col quale vorrei agganciare la rete wifi del Huawei- e quindi uscire col cavo ethernet e collegarlo alla xbox360.

 

Possibile? 

Qualcuno conosce tali 2 router in modo da indicarmi passo passo come configurarli?

Ho provato a leggere sul forum e su internet le varie soluzioni, ma ogni modem ha dei menu e voci differenti e così non riesco a capire... Considerate che ho solo una conoscenza molto basilare di indirizzi IP ecc.. 

 

Ah, chiaramente non devo perdere la wifi per le altre periferiche connesse al primo router via wifi.

 

Grazie a tutti

 

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro il 3Com non ha la possibilità di essere configurato in modalità CLIENT per wireless.

Ma da una sguardo veloce nemmeno il modem (ammesso che si potevano invertire).

 

Fai prima a prendere un semplicissimo mAP-Lite di Mikrotik (poco più di 10€) e risolvi egregiamente la questione (sempre che ovviamente dove hai la consolle ci sia copertura WiFi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestiva riaposta,

In realtà preferirei sfruttare quanto già in possesso (anche se obsoleto).. chiaramente sempre se possibile si intende.

 

Potrei anche invertire i 2 router senza problemi.. sempre che il Huawei abbia le funzionalità per poi poter mettere in pratica quanto volevo fare.

Nella stanza della console c'è copertura.

In alternativa, se non fattibile potrebbe essere una soluzione l'apparecchio consigliato, ma cercando su internet trovo che spedito costa 3 volte tanto (sui 30 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già spiegato nessuno dei due prodotti in tuo possesso può essere configurato in modalità client. 

Anche perché difficilmente i modem hanno questa configurazione; più plausibile su cable-router.

 

I miei fornitori il mAP lo danno sulle 13-15€.

Era comunque un esempio di prodotto valido e serio.

 

Alternativa puoi orientarti sulle solite cineserie dozzinali come TP-Link e compagnia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie,

Se non ricordo male dovrei avere anche un paio di router Telecom di 7/8 anni fa.

Manco con quelli non si riesce? 

Al momento purtroppo non li ho sottomano per verificarne il modello

PS 

Aggiornamenti firmware per il 3com non si trovano più? Leggendo in internet mi sembra di aver trovato che con un aggiornamento si riusciva ad aver più opzioni... Ma i firmware non riesco a trovarli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, woobinda68 scrisse:

Se non ricordo male dovrei avere anche un paio di router Telecom di 7/8 anni fa.

Manco con quelli non si riesce?

Assolutamente no. Non ci fai nulla.

 

 

Unica soluzione è se trovi dei firmware DD-WRT per uno dei modem/router che hai. Ma poi devi essere afferrato in materia ed essere consapevole che se sbagli butti via il modem

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...