Vai al contenuto
PLC Forum


DNS INIM SU ROUTER INFOSTRADA


itony

Messaggi consigliati

Ho creato un host con il servizio DNS di Inim, ma non riesco a configurarlo nel router.

URL di aggiornamento è il sito di INIM ce fornisce il DNS?

Posto l'immagine della pagina, ma come vedete non me lo accetta...

IMG_20181020_230846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Itony,

 

il servizio dynamic dns di inim sono riuscito a farlo funzionare solo  con smart lan g.

Sicuramente la stringa che hai indicato su url di aggiornamento non andrebbe comunque bene.

Per altri router con dyndns custom, al sito del servizio corrisponde un url molto più articolato tipo : api.dynu.com/update/nic?  per quello che riguarda il servizio dynu.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro : il servizio ddns di inim funziona solo se hai collegata smartlan G alla centrale.

La scheda lan rileva periodicamente i'ip pubblico della centrale, lo comunica ad inim che lo risolve nel nome che è stato preconfigurato,

Il router non centra nulla con questo processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora in Inim cosa dicono? Io ho telefonato chiedendo espressamente se potevo utilizzare il servizio DNS di Inim su una smartlan/si. Altrimenti non l'avrei nemmeno acquistata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo essere che funzioni anche con la versione smart lan si, non metto in dubbio quello che ti hanno detto, ma vorrei sapere come e dove configurare i parametri che servono.

Chi dice che con smartlan-si è possibile farlo, saprá anche come effettuare le oppurtune configurazioni.

 

Fammelo sapere, sarebbe morto utile anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia'. Speriamo che qualcuno che ha utilizzato il servizio si faccia vivo. Al momento mi blocco sull'accezione del DNS da parte del router e come dicevi, sicuramente sarà errata la URL di aggiornamento. Dopodiché si può passare al port forwarding...

Link al commento
Condividi su altri siti

Itony, forse ci siamo (almeno per me), come giustamente dice anche maxdanmax è possibile con smartlan si, solo dalla versione 5.0.4

La configurazione non va fatta sul router ma su smartleague >impostazioni>dati applicazione>porte di comunicazione (smartlan si)> configura>dynamic dns

L'unico dubbio è il come configurare il dominio : inim.biz ?? inimdns.biz ?  appena posso provo poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto con smartleague vai in impostazioni-dati applicazione-selezioni smartlan si e poi -configurazione....da li metti tutti i dati che hai registrato sul sito inimdns

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La smartlan/si l'ho configurata. Ma se non hai il Cloud l'unica soluzione è aprire il modem e fare il port forwarding. Oggi avevo 5 minuti e ho provato a configurare il DNS con no-ip (supportato in automatico dal router) e me l'ha accettato. Certo che se funzionasse con quello di Inim sarebbe meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se l'hai già tatto ma devi andare sul sito inimdns registrarti come utente e crearti il tuo dominio, poi vai sulla smartlan ed inserisci i parametri di registrazione e il dominio che hai creato poi apri anche la porta sul router.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho fatto. L'ho detto all'inizio. Ma se non imposto il DNS sul router mi dovrei collegare direttamente alla smartlan?! Comunque ho anche aperto la porta 5004 sul router ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma per te che differenza fa se il servizio dns è sul router o sulla smartlan? alla fine tu accedi sempre con la tua app.....per te non cambia nulla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nessuno, anzi sarebbe meglio ancora. Ma se qualcuno spiegasse per filo e per segno cosa fare magari sarebbe utile a molti che come me si perdono in un bicchiere d'acqua. Anche perché avendo inserito il DNS di Inim all'interno della smartlan, ma non riuscendo ad accedere, non so che altro fare, anche perché in Inim mi hanno detto che senza Cloud bisogna configurare il router...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, maxdanmax scrisse:

scusa ma per te che differenza fa se il servizio dns è sul router o sulla smartlan? alla fine tu accedi sempre con la tua app.....per te non cambia nulla

 

 

Ma la Smartlan è collegata al router. E' lui che comanda l'ingresso nella rete. Se non gli si dice chi vuole entrare (DNS) e la porta da aprire (5004) mi sa che non puo' funzionare. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router 

il 22/10/2018 at 08:24 , andrew65 scrisse:

La scheda  smartlan rileva periodicamente i'ip pubblico , lo comunica ad inim che lo risolve nel nome che è stato preconfigurato,

Il router non centra nulla con questo processo.

 

l'unica cosa che devi configurare è la scheda smartlan, come ti è stato detto in precedenza ( programmando un tempo di refresh dell'ip a 60 minuti), poi la nat sul router per instradare la porta 5004 ( che personalmente io cambierei) verso l'ip della smart lan stessa.

 

Se configuri il router con i parametri di inim dns NON FUNZIONA !!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, itony scrisse:

Ma la Smartlan è collegata al router. E' lui che comanda l'ingresso nella rete. Se non gli si dice chi vuole entrare (DNS) e la porta da aprire (5004) mi sa che non puo' funzionare. O sbaglio?

certo come ti ho già scritto sul router devi solo aprire la porta versol'indirizzo della smartlan e basta il resto devi farlo sulla smartlan.....prova a seguire i passaggi che ti ha detto andrew 65....una volta aperta la pagina smartlan fai un carica e se trovi la spunta sul DHCP toglila 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito ad accedere all'app alien mobile seguendo le vostre indicazioni. Grazie infinite.

Ancora alcune domande pero': se voglio accedere alla centrale tramite smartleague nella pagina dati applicazione so che devo mettere l'indirizzo della smartlan, ed in questo caso il DNS di inim. Ma non mi funziona. Cosa sbaglio?

Il tempo di refresh nella configurazione della smartlan indica il tempo di aggiornamento dell' IP? Quindi in caso io router si spegnesse, indica il tempo entro il quale posso ricollegarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, itony scrisse:

Finalmente sono riuscito ad accedere all'app alien mobile seguendo le vostre indicazioni. Grazie infinite.

Ancora alcune domande pero': se voglio accedere alla centrale tramite smartleague nella pagina dati applicazione so che devo mettere l'indirizzo della smartlan, ed in questo caso il DNS di inim. Ma non mi funziona. Cosa sbaglio?

Il tempo di refresh nella configurazione della smartlan indica il tempo di aggiornamento dell' IP? Quindi in caso io router si spegnesse, indica il tempo entro il quale posso ricollegarmi?

assicurati che sia abilitato  "accesso internet" e "teleassistenza Internet"...per quanto riguarda il tempo io non ti saprei rispondere perché ho sempre lasciato quello di default e non ho mai avuto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di refresh è l'intervallo di controllo dell'ip pubblico al quale è collegata smartlan: diciamo che lo imposti a 30 minuti ed alle 21.00 SL effettua il controllo,fino alle 21.30 SL terrà per buono questo indirizzo per poi ricontrollarlo. Nel caso il tuo router alle 21.15 si spegne ed alla riaccensione cambia indirizzo, tu non ti potrai ricollegare fino al nuovo refresh delle 21.30.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...