Vai al contenuto
PLC Forum


Tazzissima bialetti si spegne


atthila

Messaggi consigliati

Buongiorno ho la macchina in oggetto che da qualche giorno mi da il problema che bisogna premere il pulsante di accensione 3volte prima che rimanga fisso e cominci a riscaldare, poi volte va bene e a volte nel bel mezzo dell'erogazione si spegne e lascia il caffè a metà. Volevo capire da cosa può dipendere? L'unica cosa a cui pensavo è un problema sulla scheda visto che comunque a grandi linee tutto il resto a volte funziona.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 8 months later...

sì infatti stessa soluzione, ho notato comunque che la scelta di mettere la scheda in basso alla macchina è stata un'idea malsana visto che l'acqua ci arriva dentro. io dopo la sostituzione ho isolato al massimo la nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho sostituito la scheda elettronica ed il problema si è risolto. 

Forse bastava sostituire il condensatore poliestere attraverso il quale, assieme ad altri pochi componenti, la scheda ricava la tensione continua per alimentare la logica della scheda.

Difetto molto comune su queste tipologie di schede, dove la tensione continua è ricavata dalla rete elettrica, sfruttando la reattanza capacitiva del condensatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Il 19/12/2019 alle 11:45 , Stefano Dalmo ha scritto:

Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema

Il 19/12/2019 alle 13:22 , Nik-nak ha scritto:

Forse bastava sostituire il condensatore poliestere attraverso il quale, assieme ad altri pochi componenti, la scheda ricava la tensione continua per alimentare la logica della scheda.

Difetto molto comune su queste tipologie di schede, dove la tensione continua è ricavata dalla rete elettrica, sfruttando la reattanza capacitiva del condensatore. 

Si riesce a reperire lo schema elettrico della scheda? O magari sapere sui connettori cosa ci sia collegato allego foto scheda spero in qualche consiglio. 

IMG_20200118_104337.jpg

IMG_20200118_102532.jpg

Il 19/12/2019 alle 13:22 , Nik-nak ha scritto:

Forse bastava sostituire il condensatore poliestere attraverso il quale, assieme ad altri pochi componenti, la scheda ricava la tensione continua per alimentare la logica della scheda.

Difetto molto comune su queste tipologie di schede, dove la tensione continua è ricavata dalla rete elettrica, sfruttando la reattanza capacitiva del condensatore. 

Nello specifico quali componenti cambiare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
21 minuti fa, garo54 ha scritto:

dove si  può acquistare la scheda?

Prova a cambiare il condensatore grosso, di colore grigio della scheda, che dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garo 54  , ciao , il regolamento vieta di accodarsi  ad altre discussioni .

Apri una tua discussione   , eviterai di creare confusione  per chi legge .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Stefano Dalmo

Enrico  ,  posso capire che il regolamento non l'hai letto  , ma  neanche  il mio messaggio di cui sopra ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...