Vai al contenuto
PLC Forum


progetto con logo web server


iz1lbt

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

sto realizzando un progetto di domotica con 4 logo con varie espansioni ciascuno,  vorrei comandare l'impianto da remoto tramite web server .

con la sua applicazione ufficiale su smartphone, e possibile comandare piu logo della stessa rete o bisogna loggarsi con username e password ogni volta per ogni logo presente nel progetto?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, un quesito, ma abilitando il web server , come faccio a connettermi tramite  smartphone con logo app?

nel senso , nell'app mi sono loggato con la mia password e  inserendo indirizzo ip del logo  come faccio a conocere  la porta? inoltre devo abilitare il gateway sul modem?

grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una pagina web http la porta standard è 80 o 8080, se vuoi programmare il logo mi sembra 100/102. Io ho aperto queste e funziona app web server e programmazione remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indirizzo del gateway sul PLC è l'ip del Router, per l'entrata devi fare i Nat tra pubblico e privato su base porta. Se usi Tim AG si chiama virtual server il servizio da configurare. Dal mondo esterno per raggiungere il logo devi indicare ip pubblico. Se c'è l'hai dinamico devi utilizzare un DDNS che risolve il tuo indirizzo IP a fronte di un nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max, io ho una connessione adsl classica con tim e ho un indirizzo dinamico,  quindi devo per forza abbonarmi ad un ddns?

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu controlli IP prima di collegarti direi proprio di sì. Teoricamente se non si disconnette mai il collegamento potrebbe rimanere sempre lo stesso IP ma dipende ancge dal DSLAM dove sei collegato. 

 

Comunque noip e simili gratuiti funzionano bene, devi solo confermare tutti i mesi l'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che dovrei abbinarci un pannello operatore weintek, queti ultimi ci dovrebbero essere  versioni  che si possono comandare da remoto tramite app.

se fosse cosi  potrei risolvere in questo modo , ma non  so se anche questi abbiano bisogno di un ip fisso...

voi ne avete usato qualcuno di quel genere  ?

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...