Vai al contenuto
PLC Forum


IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON


Nino1001-b

Messaggi consigliati

Un film tratto da una novella veramente originale. Un neonato nasce vecchio (termine scientifico progeria,aspettativa di vita circa 20 anni) e nel tempo ringionavanisce. Morirà da neonato a 83 nelle braccia della donna amata di 77 anni. Conosciutosi da bambini (lui 12 anni anagrafici ma 80 di aspetto) si ameranno quando lui avrà 43 anni anagrafici e d'aspetto e lei 37 "Finalmente ci siamo incontrati" gli sussurra la donna. Un film decisamente originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Forse il subforum cinema e teatro non è una idea indovinata. Tanto tempo fa non c'erano le tv private ma due sole canali TV ed il cinema restava uno degli appuntamenti domenicali più gettonati. Uno sceneggiato televisivo o un cinema in prima visione era argomento comune tanto a Lampedusa quanto a Torino.

Vedevi un cinema la domenica, partivi per Torino il lunedì ed all'arrivo in un bar o in un posto di lavoro sentivi le battute più divertenti di quel cinema.

La battuta "Lima il mirino" durò anni. Si riferiva alla canna della pistola ed alla possibilità che il pistolero se la ritrovasse in quel posto, senza la tacca di mira avrebbe fatto meno male, battuta che veniva recitata scherzosamente nei confronti di un amico che avrebbe dovuto affrontare una situazione difficile

Nel complesso la gente era molto critica ed esigente, nei confronti della trama, della sceneggiatura e nella recitazione.

Oggi ci sono tanti canali televisivi cui si aggiunge la possibilità del web e del videonoleggio che trovare una persona che ha visto il tuo stesso film è molto difficile.

Ma è anche difficile vedere un buon film considerato che nelle finction, sono la maggior parte, gli attori fanno appunto finta di recitare senza sforzarsi più di tanto.

D'altro canto non si può certo postare discussioni del tipo " A Passocimino la Compagnia dei saracini và in scena con dramma 4 gatti ed una scimmia".

 

 

 

Modificato: da Nino1001-b
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...