Vai al contenuto
PLC Forum


PASSAGGIO DA TIA V11 A TIA V13 SP1


anarchico

Messaggi consigliati

Buongiorno,

devo eseguire delle modifiche su un progetto tia portal v11 uploadato da una macchina e quindi disponibile solo nei blocchi di programma e senza commenti; il progetto devo aggiornarlo a tia portal v13 sp1 e poi ricaricarlo.

In pratica apro il progetto da tia portal v13 e lo aggiorno.

Nel momento in cui lo vado a trasferire quali problemi potrebbero insorgere:

 

- caricando un sw nuovo di versione,lo vedrà tutto differente e quindi me lo ricaricherà completo perdendo così le inizializzazioni e gli attuali valori delle db(alcune db comunque le ho dovute ricostruire perchè sotto password persa dal cliente)?

- l'HW chiaramente dall'upload non ce l'ho disponibile ma l'ho ricostruito ma non vorrei ricaricarlo:è possibile che cambi qualcosa?

- se ad un certo punto volessi ritornare nel PLC a V11 mi basterebbe ricaricare solo il software con dispositivo V11?

-in quali altri problemi potrei incorrere?(su altre discussioni ho letto che potrebbero esserci dei problemi,o meglio che a qualcuno capita ed altri no)

 

Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai dall'upload per riassegnare gli indirizzi giusti alle db devo necessariamente ricompilare?E' come se il file uploadato abbia un accesso a db ottimizzato pur senza spunta in proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quando trasli da una versione all'altra, la compilazione completa è obbligatoria. Te lo chiede Tia.

Non ho capito se hai fatto l'upload con tia11 o no.

Perchè al momento dell'upload si poteva fare un'istantanea dei valori della DB e copiarli come valori di avvio così anche migrando il progetto e ricompilandolo quando caricavi le DB le caricavi con i valori inizializzati aggiornati dal tuo upload

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai dall'upload per riassegnare gli indirizzi giusti alle db devo necessariamente ricompilare?E' come se il file uploadato abbia un accesso a db ottimizzato pur senza spunta in proprietà.

 

 

Ciao NicoWork,e grazie per la risposta.Si l'ho scaricato con il TIA V11 e l'ho convertito poi a V13. Molte DB erano sotto password e le ho dovute ricostruire. La password il cliente l'ha dimenticata.In realtà posso ricollegarmi con l'upload eseguito,che ha salvato chiaramente il solo software.Rilevarli salvarli anchea mano e poi inserirli nel nuovo programma ricostruito utilizzando un backup vecchio per l'hardware e l'upoload convertito  del software.

 

Posso trasferire solo il software della versione aggiornata a V13,o probabile mi chieda di trasferire anche l'hardware dato che la versione sw è stata aggiornata?

Grazie Mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente di chiederà anche di caricare l'HD ma puoi provare a caricare solo i blocchi.

Questa operazione la puoi fare facendo un confronto dei blocchi (seleziona la cpu e con tasto dx selezioni confronta online/offline) e quando trovi le differenze copi solo le differenze trovate nell'editor di confronto. 

E' una prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...