Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ecoflam Ecoblu 25 CPR


Marco Caserio

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una caldaia Ecoflam Ecoblu 25 CPR. Mi andava spesso in blocco per distacco fiamma (errore 503 - 504). E' possibile utilizzarla in modalità B (aspirzione dal locale) asportando il disco in plastica sulla testa caldaia per prelievo aria dall'ambiente? In questo caso che dimensione deve avere il foro di ingresso aria ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La caldaia è idonea a funzionare in modalità B prelevando aria dall’ambiente e in modalità C prelevando aria dall’esterno. Nell’installazione di un sistema di scarico fare attenzione alle tenute per evitare infiltrazioni di fumi nel circuito aria. Le tubazioni installate orizzontalmente devono avere una pendenza discendente (3%) verso l'apparecchio per evitare ristagni di condensa. Nel caso di installazione di tipo B il locale in cui la caldaia viene installata deve essere ventilato da una adeguata presa d’aria conforme alle norme vigenti. Nei locali con rischio di vapori corrosivi (esempio lavanderie, saloni per parrucchiere, ambienti per processi galvanici ecc.) è molto importante utilizzare l’installazione di tipo C con prelievo di aria per la combustione dall’esterno. In questo modo si preserva la caldaia dagli effetti della corrosione.

 

questo è quanto dice il manuale a corredo della macchina,per il foro non ti saprei dire,aspettiamo chi ne sa più di me

se la macchina è istallata in una stanza abitata te lo sconsiglio....mio parere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera,

 

ho lo stesso problema di blocco per errore 504 di distacco fiamma.

Ho letto di varie possibilitá: sonde, sensori, condensatori... tu come hai risolto?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

 Per richiesta diretta   , invia un messaggio privato   , tramite la messaggistica del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...