Vai al contenuto
PLC Forum


ALIMENTATORE ATX


aldo63

Messaggi consigliati

Beh dimenticavo la scheda e' a singola faccia per cui o ti doti di un succhiastagno a pompetta o e' meglio che cambi hobbie che un minimo di attrezzatura e' necessaria,  con quello il lavoro viene facile, io ti consiglio di comprarlo da un rivenditore serio non ebay possibilmente, perche' devi avere una scheda tecnica con le misure specialmente del beccuccio, non deve esser grosso seno' con la microelettronica non ci fai granche', io ti consiglio RS components per il minor costo spediz. e poi ti prendi la trecciola assorbistagno per le rifiniture. Anzi non so perche' ho comperato li di recente mi piacerebbe scoprirlo, io ho preso questa, materiali buoni sicuramente, efficacia magari non al massimo, va bene forse per i meno gravosi:  LINK

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • aldo63

    33

  • 3kek1

    22

  • ilguargua

    10

  • gabri-z

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

15 ore fa, Trans Istor scrisse:

 

Il succhiastagno  ce l'ho ma è un po grosso di beccuccio e si è un po consumato, quindi non credo vada bene, ma avrei pensato di recidere, anche tramite Dremel,  i piedini dalla parte dei componenti e saldare sopra un (io lo chiamo) zoccoletto porta IC ed inserirci  l'integrato. che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai una pompetta succhia-stagno oppure della treccia per dissaldare , puoi usare del rame multifilo e flussante in abbondanza per rimuovere lo stagno dalle saldature .

Se ,per caso , avessi un ago da siringa grandino ,(tanto che il terminale di un CI passi dentro ) potresti usarlo per la fase finale della dissaldatura . Liberati i piedini dallo stagno , resta solo estrarre il pezzo fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...